Pallamano femminile: Messina – Cassano sabato al Pala San Filippo

Pallamano femminile: Messina – Cassano sabato al Pala San Filippo

Pallamano femminile: Messina – Cassano sabato al Pala San Filippo

giovedì 21 Gennaio 2010 - 08:56

Ancora un turno casalingo per la Messana che sabato sera al pala San Filippo (fischio d’inizio alle ore 18.30) ospiterà la matricola Cassano. La formazione lombarda ultima in classifica, ancora a zero punti, probabilmente non è riuscita a smaltire il salto di categoria, ma è certamente una formazione che non va sottovalutata. Difatti nonostante non abbia ancora conquistato punti la formazione del presidente Petazzi ha disputato diverse partite importanti, cedendo la posta in palio solo per l’inesperienza delle proprie giocatrici alcune delle quali rappresentano il meglio di quello che offre la pallamano italiana giovanile in questo momento.

Già nel match d’andata il team allenato da Salvo Cardaci, seppur in formazione largamente rimaneggiata, dovette sudare per aver ragione delle avversarie che, soprattutto in casa hanno saputo mettere in difficoltà quasi tutte le avversarie. Ne sa qualcosa anche la -corazzata- Teramo che appena sabato scorso ha rischiato di perdere punti proprio sul campo del fanalino di coda raddrizzando la partita solo nella seconda parte di gara.

-Rispetto per le avversarie ma massima concentrazione e determinazione – sottolinea mister Cardaci – non possiamo permetterci distrazioni e tutte le ragazze sono consapevoli che da questa sfida solo noi abbiamo da perdere. In ogni modo la squadra in settimana si è allenata con molto impegno e credo che il risultato del campo ci darà ragione-.

La Messana, tra l’altro, viene dalla convincente vittoria ottenuta contro il Ferrara (27 a 23) e vuole proseguire la striscia vincente per mantenere l’attuale quarto posto solitario in graduatoria, nell’attesa delle partite contro le prime della classe. L’infermeria purtroppo non si è ancora svuotata del tutto, ma proseguono graduali i recuperi delle varie infortunate.

Contro Ferrara, per esempio, si è finalmente rivista in campo dopo quasi quattro mesi di assenza Valentina Giallongo che ha giocato circa 45 minuti e si spera nel giro di qualche settimana di riaverla in buona condizione per le partite che contano.

L’altra notizia positiva è la ripresa degli allenamenti del capitano di Giusy Interdonato (dopo l’intervento di artroscopia dello scorso dicembre) e il suo ritorno nel rettangolo di gioco dovrebbe essere imminente.

-Sono avversarie che non vanno sottovalutate – avverte il presidente della Messana Filippo Spadaro – squadra veloce ed imprevedibile che tra le sue fila ha alcune promettenti giocatrici da tenere in considerazione per il futuro. Per quel che ci riguarda, invece, siamo consapevoli delle difficoltà che ci attendono nei prossimi impegni contro le favorite per lo scudetto e per questa ragione chiedo alle ragazze di capitalizzare al massimo le partite che ci vedono favoriti dal pronostico-.

Sul fronte formazione, infine, non ci dovrebbero essere grandi novità rispetto al match contro Ferrara con l’unica assenza certa dell’azzurrina Francesca Franco (tenuta precauzionalmente a riposo), mentre appare sicura la presenza, almeno in panchina, del capitano messinese Giusy Interdonato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED