Pallamano. La Messana a Teramo per fare risultato

Pallamano. La Messana a Teramo per fare risultato

Pallamano. La Messana a Teramo per fare risultato

giovedì 11 Febbraio 2010 - 22:44

E’ stata una settimana particolare in “casa Messana” con la consapevolezza, dopo l’exploit contro le campionesse del Sassari, d’essere ancora in piena corsa per la qualificazione ai play-off scudetto. A due giornate dal termine, infatti, la classifica è ancora molto corta e potrebbe succedere veramente di tutto.

Le avversarie più accreditate non hanno mai mollato la presa e quindi attenzione al Vigasio che insegue a soli due punti e al Bancole rientrato pienamente in gioco e staccato di appena tre lunghezze.

Non ci sono dubbi, invece, in testa alla classifica con Salerno, Teramo e Sassari che hanno già prenotato da qualche tempo un “posto al sole”. Come dire, insomma, che per Interdonato, Sanò, Albertini, Luciano e compagne saranno pressoché decisive le ultime due gare in programma nella stagione regolare.

A Teramo, però, si dovrà provare a fare risultato contro una squadra quadrata che seppur quasi certa della qualificazione ai play-off, siamo certi che non farà sconti e cercherà di conquistare punti preziosi. Compito difficile, dunque, ma non impossibile per le ragazze allenate da Salvo Cardaci che nelle ultime settimane hanno lanciato chiari segnali ad un campionato di serie A1 veramente avvincente.

-Continuiamo a vivere alla giornata, ma con in testa chiaro l’obiettivo da raggiungere – dice il presidente della Messana Filippo Spadaro – le ragazze hanno dimostrato sul campo di meritare una posizione d’avanguardia e cercheremo di dare il massimo fino all’ultima giornata di campionato”. Ultima giornata che, probabilmente, sarà decisiva per le sorti legate al quarto posto con il Bancole (a quota 16 punti) che giocherà in trasferta sul campo dell’ostico Ferrara, mentre a Messina ci sarà una gara tutta da vedere con le siciliane (19 punti) opposte al Vigasio (17 punti) di mister La Brecciosa.

La squadra partirà alla volta di Teramo nel pomeriggio di venerdì e non si dovrebbero registrare particolari novità nella formazione da schierare con il

tecnico siciliano che sembra orientato a confermare il “sette” che ha meritatamente vinto contro il Sassari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007