Pallamano. Smaltita la delusione di Teramo, la Messana sabato torna in campo per vincere

Pallamano. Smaltita la delusione di Teramo, la Messana sabato torna in campo per vincere

Pallamano. Smaltita la delusione di Teramo, la Messana sabato torna in campo per vincere

mercoledì 17 Febbraio 2010 - 09:46

Partita sfortunatissima per la Messana che partita già in formazione d’emergenza, a Teramo ha subito un’altro grave infortunio ad una delle sue giocatrici tatticamente più mature.

Appena 2′ e 45- è durata, infatti, la partita di Valentina La Versa che per una spinta da parte di un avversaria ha subito una distorsione al ginocchio e rischia di saltare i prossimi importanti impegni stagionali. Vera e propria jella per la messinese doc chiamata a sostituire al centro la serba Natasa Miladinovic. Un ruolo che l’esperta La Versa ha ricoperto degnamente negli ultimi impegni di campionato anche se il suo ruolo preferito resta quello di pivot.

Assente Giusy Interdonato e quindi a corto di soluzioni alternative, la formazione siciliana ha subito un pesante contraccolpo psicologico e con un parziale di 7 a 1 le padroni di casa hanno praticamente messo in cassaforte la partita dopo appena dieci minuti di gioco.

Un match, a dire il vero, condizionato dalla scadente direzione arbitrale dei signori Tanasescu e Zappaterreno che hanno praticamente sbagliato l’impossibile mostrando chiari limiti di natura regolamentare, tecnica oltre che una modesta personalità in campo.

Arrabbiatissimo a fine gara il direttore sportivo della Messana Giovanni Luciano che pur ammettendo la superiorità teramana ha sottolineato: -la giovane coppia è sembrata a tutti i presenti totalmente spaesata ed inadeguata per l’importanza di una gara fondamentale in chiave play-off.

Errori tecnici e fischi veramente incomprensibili a volontà in una gara che, a nostro modesto avviso, doveva essere affidata a qualche coppia più affidabile del panorama nazionale. Quello che dispiace e non comprendiamo affatto – conclude il ds Luciano – è la scelta di mandare allo sbaraglio dei giovani fischietti (senza alcun commissario a poterli giudicare ndr.) in una gara che meritava senza alcun dubbio un’altro tipo di direzione-.

Nessun particolare commento da parte del presidente messinese Filippo Spadaro che ha comunque preannunciato l’invio in federazione di una nota informativa per una designazione definita -fuori luogo-.

Archiviato il ko di Teramo, adesso c’è da pensare al prossimo impegno casalingo che di fatto chiuderà la stagione regolare.

Sabato 20 febbraio (alle ore 18.30) al pala San Filippo scontro importante per le messinesi (quinte in graduatoria) opposte alla quarta forza della massima serie. Messana-Vigasio, nella peggiore delle ipotesi, vale il 5° posto in classifica e siamo certi che il team allenato da Salvo Cardaci proverà in tutti modi ad ottenere il bottino pieno.

-Siamo ancora scossi dal brutto infortunio occorso a Valentina – dice il prof. Cardaci- ma siamo già pronti e concentrati per questa sfida che per noi è molto importante. Abbiamo disputato una stagione super positiva, nonostante tutte le defezioni, e vogliamo provare a scalare ancora qualche posizione.

A questo punto della stagione le assenze non contano più e conta solamente la voglia di ottenere un traguardo che le ragazze hanno dimostrato di meritare sul campo-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007