Pallamano. Spettacolo Messana con la Sassari: quarto posto solitario

Pallamano. Spettacolo Messana con la Sassari: quarto posto solitario

Pallamano. Spettacolo Messana con la Sassari: quarto posto solitario

domenica 07 Febbraio 2010 - 23:22

Emozionante, vibrante, agonisticamente e tecnicamente super. Stiamo parlando del match di sabato scorso tra Messana e Sassari fondamentale per le siciliane per continuare a coltivare il “sogno” chiamato play-off scudetto. Una vittoria storica per le siciliane ( 26 a 22 il finale) che pur avendo giocato diverse buone prestazioni contro le sassaresi del presidente Antonio Pes non avevano mai vinto né in campionato, né in Coppa Italia, perdendo di misura anche la finalissima dell’Handball Trophy (edizione 2009) disputata a Lignano Sabbiadoro.

Una vittoria sudata ma meritatissima per le ragazze allenate da Salvo Cardaci che hanno sofferto parecchio l’aggressività delle ospiti soprattutto nei primi 20 minuti di gioco per venire prepotentemente fuori sul finire del primo tempo grazie alle strepitose parate di Maria Grazia Interdonato che ha giocato per tutta la partita su livelli stratosferici, dando forza e sicurezza al reparto difensivo impegnato a limitare le varie Cucca, Mladenovic, Pastor e soprattutto la nuova arrivata la russa Brobonikova (8 reti all’attivo) che all’esordio stagionale ha fatto vedere numeri d’alta scuola.

Primo tempo che termina 11 a 9 per le messinesi ma con le ospiti sempre pronte a ribattere colpo su colpo. Alla ripresa delle ostilità le sarde di mister Deiana provano a rientrare in partita, ma solo al 24’50” raggiungono il pari sul parziale di 22 a 22.

Insomma sembra andare in onda un film già visto a Sassari (nel match d’andata e nella finale di Lignano) con Albertini, La Versa, Styepanov, Sanò, Sciurba, Munafò, Luciano, Giallongo e compagne incapaci di mantenere il vantaggio e Sassari vincente nei minuti finali.

Invece questa volta la fortuna aiuta gli “audaci” con Tonia Cucca che al 26’ spreca il rigore del possibile sorpasso e con il break micidiale e decisivo delle padroni di casa grazie alle reti di Styepanov, Ceklic (marcata ad uomo per gran parte della ripresa) e della ritrovata Neila Keims che sanciscono la meritata vittoria delle padroni di casa. “Una vittoria importante giunta al termine di un match veramente emozionante – evidenzia il capitano della Messana Giusy Interdonato – questa squadra ha cuore, grinta e determinazione da vendere. Tutto ciò nonostante le condizioni fisiche non al top di alcune atlete, me compresa, siamo riuscite ad ottenere una bella vittoria che ci riporta al quarto posto solitario in classifica. Adesso dopo aver gioito ci aspetta un’altra importante sfida a Teramo e anche sul quel campo vogliamo giocarci le nostre carte per tentare di strappare un risultato positivo che ci permetta di rimanere tra le grandi”.

Soddisfazione espressa anche dal massimo dirigente della Messana Filippo Spadaro che con una venatura polemica ha aggiunto: “È stata soprattutto per me una settimana particolare e non sono riuscito a stare vicino alla squadra così come desideravo. Il gruppo e il mister però hanno creduto fortemente in questa vittoria e stringendo i denti e continuando a lavorare con pazienza sono riusciti a centrare l’exploit. A due gare dal termine della stagione regolare, però, nulla è ancora definito e dovremo aspettare gli ultimi 120’ per capire il nostro ruolo. L’unica cosa che mi auguro è che la lealtà da parte di tutte le componenti abbia il sopravvento sugli interessi di alcune fazioni che, probabilmente, non sono così felici di vederci lottare per traguardi importanti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007