Alla piscina Cappuccini finisce 9 a 5 per le ragazze di Andrea Sellaroli, che allungano il vantaggio sulle dirette concorrenti
La Fontalba Wp Messina non fallisce l’appuntamento con la vittoria e vede concretamente aumentare le possibilità di salvezza. Contro la Mestrina, la squadra di Andrea Sellaroli ha vinto per 9-5 al termine di una gara poco spettacolare e, tutto sommato, senza pathos con le padrone di casa brave ad indirizzare la partita già al termine della prima frazione. Il successo consente alle messinesi di guadagnare terreno dalla zona retrocessione. Sono, adesso, cinque, i punti di margine che la Fontalba Wp Messina dovrà difendere nelle ultime quattro partite della stagione regolare.
Le venete, battute all’andata per 10-6 con sette gol di Bujka, partono bene e per due volte si portano in vantaggio prima con Oriandi e poi con Zizzo. Le reti in segnate in superiorità siglate da D’agata e Iuppa, portano le messinesi sul 2-2 pari. A spezzare l’equilibrio il rigore realizzato da Bujka. Nel secondo parziale, la Fontalba Wp Messina accelera e trova le reti di Virzì, Bujka e D’Agata, parzialmente controbilanciate dalla Zizzo. All’intervallo lungo si va, quindi, sul 6-3, un vantaggio che le padrone di casa aumentano con Murè e Bujka ( 8-3 ). La Mestrina ci mette buona volontà, ma il divario tecnico tra le due squadre appare evidente. Nell’ultimo parziale, dopo la rete di Gonzales, segnano solo Leone e Bujka dalla distanza che fissa il punteggio sul 9-5.
Per il tecnico Sellaroli, tutto è bene quello che finisce bene. “Temevo questo impegno perché la settimana è stata, particolarmente, travagliata. L’influenza ha falcidiato il nostro organico e gli allenamenti sono stati condotti a scartamento ridotto. Nonostante gli imprevisti, abbiamo giocato una discreta partita, anche se avremmo potuto segnare di più. L’obiettivo salvezza si è avvicinato e speriamo di perfezionarlo nelle prossime due gare con Bogliasco e Athlon Palermo, scontri diretti in cui non sarà possibile concedersi distrazioni”.
Questi i risultati degli altri incontri della settima giornata di ritorno del massimo campionato femminile: Imperia-Athlon Pa 9-7, Nervi-Padova 5-9, Orizzonte Ct- Bologna 20-14, Rapallo-Ortigia 11-6 e Fiorentina-Bogliasco 19-2. In classifica guida l’ Orizzonte Ct con 45 punti, Rapallo 44, Fiorentina 43, Padova 38, Imperia 36, Nervi 22, Ortigia Sr 20, Bologna 18, Fontalba Wp Me 16, Athlon Pa e Bogliasco 11, Mestrina 9.
