Pallanuoto A1f: La Wp sconfitta di misura dall’Ortigia

Pallanuoto A1f: La Wp sconfitta di misura dall’Ortigia

Pallanuoto A1f: La Wp sconfitta di misura dall’Ortigia

giovedì 03 Marzo 2011 - 01:40

La formazione giallorossa capitola contro Siracusa nella quinta giornata di ritorno e si ritrova fuori dalla zona playoff

Derby ancora una volta indigesto per la Fontalba Wp Messina, che come nella gara d’andata ha perso di un gol contro le cugine dell’Ortigia Siracusa, al termine di un match equilibrato che la squadra di Leone ha portato dalla sua parte grazie alla rete decisiva di Fagioli, pronta a sfruttare al meglio l’azione in superiorità numerica. Il “sette“ di Andrea Sellaroli è rimasto in partita fino all’ultimo secondo quando la conclusione del possibile pari di Francesca Giannetti ha centrato il palo. La sconfitta è costata l’ottava posizione in classifica visto che, in classifica, la Fontalba Wp Messina è stata scavalcata dal Bologna. Poco male, i punti di vantaggio dalla zona retrocessione sono, però, rimasti quattro ed in chiave salvezza, vero obiettivo stagionale della società di Felice Genovese, la situazione è, quindi, rimasta immutata a sei turni dalla conclusione della fase regolare e con paio di scontri diretti da giocare alla piscina Cappuccini.

Fontalba Wp Messina subito avanti con Francesa Giannetti dalla distanza, poi un lob di Vitaliti e una doppietta della scatenata Valkay, consentiva all’Ortigia di piazzare il più due subito pareggiato dal rigore di Bujka e da Lucia Giannetti (3-3). Nel secondo quarto, Fontalba Wp Messina avanti sempre di uno, fino al sorpasso (6-7) di Ayale, ma Iuppa, in superiorità, segnava la rete del pari prima dell’intervallo lungo. Peloritane con il minimo vantaggio fino al 10-9 nonostante un rigore fallito da Bujka, sui quattro concessi in totale alle padrone di casa e l’errore in contro fuga di Lucia Giannetti davanti a Mazepova. Ancora Valkay, con una doppietta, riportava l’Ortigia sul 10-11. Terzo tempo chiuso dalla rete dalla distanza di Virzì.

Inizio dell’ultima frazione favorevole alle siracusane in gol con Dursi e Vitaliti. Reazione Fontalba Wp Messina con Bujka dai cinque metri e con Iuppa al termine di una caparbia azione personale (13-13). Sul più bello, però, Fagioli siglava in superiorità la rete da tre punti, sfruttando un’azione ben congegnata, una delle migliori dell’intera partita. Ultimo disperato tentativo del match a 15 secondi dalla fine per le messinesi, ma il tiro forzato di Francesca Giannetti finiva sul palo.

Rammarico ed un pizzico di delusione a fine gara per il tecnico Andrea Sellaroli: “Non era facile affrontare un avversario così forte alla ripresa del torneo. Per portare a casa il risultato avremmo dovuto essere più concentrati nella fase difensiva. Perdere con l’Ortigia ci sta e non è un dramma anche se, come all’andata, siamo rimasti dentro la partita e qualche episodio non ci ha detto bene. Rimaniamo fiduciosi e concentrati sull’obiettivo salvezza a prescindere dalla difficile trasferta di sabato prossimo a Padova”.

Questo il quadro degli altri incontri della quinta giornata di ritorno del massimo campionato femminile: Imperia- Mestrina 14-10, Bologna-Bogliasco 12-8, Nervi-Rapallo 7-7, Fiorentina-Padova 13-9, Orizzonte Ct- Athlon Pa 19-2. In classifica guida l’ Orizzonte Ct con 42 punti, Rapallo 38, Fiorentina 37, Imperia 33, Padova 32, Ortigia Sr 20, Nervi 19, Bologna 15, Fontalba Wp Me 13, Athlon Pa 11, Mestrina 9, Bogliasco 8.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED