La squadra allenata da Nedeljko Rodic è stata superata 7 a13. Gara equilibrata, non sono bastate le discrete prestazioni fornite da Tripodo, Sollima, e Minissale e le parate di Cesare Calvo. Sabato prossimo impegno in trasferta nella “tana” dell’Acese
Seconda sconfitta per la Polisportiva Messina nel campionato maschile di serie C. La squadra allenata da Nedeljko Rodic è stata superata, infatti, nell’esordio casalingo stagionale dall’ambiziosa Enzo Grasso (7-13). Una gara equilibrata nelle fasi iniziali, nelle quali i peloritani si portano due volte in vantaggio grazie alle reti di Felice Sollima e Francesco Antonuccio. Gli esperti siracusani non si scompongono, comunque, più di tanto ed anzi allungano già nel finale di primo tempo (3-5). La sfida si decide, però, nel secondo parziale, quando i padroni di casa commettono numerosi errori, cinicamente sfruttati dai loro avversari, che, nuotano, inoltre, di più e vanno all’intervallo lungo con ben cinque reti di vantaggio (4-9). Alla ripresa del gioco, la Polisportiva reagisce con orgoglio, ma non riesce a riportarsi in scia a causa di alcune imprecisioni nelle controfughe e dei “legni” colpiti a portiere battuto. Negli ultimi minuti, spazio a tutti i giocatori dei due organici. Alla fine, non sono bastate, quindi, le discrete prestazioni fornite da Luca Tripodo, Sollima, e Tommaso Minissale e le parate di Cesare Calvo.
La compagine cittadina dovrà ora lavorare intensamente in settimana per migliorare la condizione e, soprattutto, dimenticare il difficile avvio di stagione. L’obiettivo di Antonuccio e compagni è quello si sbloccarsi sabato in trasferta con l’Acese (ore 19). Il compito non è facile, ma i messinesi sono chiamati ad invertire la rotta.
