Pugilato, grande riunione il 15 settembre a Reggio Calabria. Il messinese Natoli sfida l'ungherese Varga

Pugilato, grande riunione il 15 settembre a Reggio Calabria. Il messinese Natoli sfida l’ungherese Varga

Redazione

Pugilato, grande riunione il 15 settembre a Reggio Calabria. Il messinese Natoli sfida l’ungherese Varga

lunedì 01 Settembre 2008 - 09:09

Il reggino Versaci invece affronterà Komjathi per il titolo nazionale dei mediomassimi

Dopo la convention tenutosi alla Fiera di Messina lo scorso 14 agosto, il pugilato targato Amaranto Boxe e Rosanna Conti Cavini si spostano dall’altra parte dello Stretto. Lunedì 15 settembre infatti, sul lungomare di Reggio Calabria nell’Arena -Ciccio Franco-, saliranno sul ring diversi il ventiduenne reggino Francesco Versaci e il torinese Maurizio Lovaglio, che si contenderanno il titolo nazionale dei pesi mediomassimi.

Il calabrese, già campione del Mediterraneo Wbc, ha davanti a sé la sua seconda occasione per cingere anche la corona italiana, e il suo match si annuncia come equilibrato ed emozionante, davanti a una cornice di pubblico che lo renderà ancora più elettrizzante. Tra l’altro le emozioni della serata di Reggio, che coincide con le feste patronali della, non sono limitate all’ incontro di Versaci, ma prevedono altri grandi protagonisti, tra cui alcuni tra i migliori prodotti della boxe italiana, che sono in attesa di combattere per titoli di assoluto prestigio. Copertina per il welter Michele Di Rocco, il campione umbro per il quale si attende al più presto una grande chance internazionale, che a Reggio affina le sue armi e il suo temperamento contro un avversario tutt’altro che di comodo, l’ungherese Laszlo Komjathi.

Ma saranno sicuramente tanti gli appassionati che arriveranno da Messina per sostenere Alfredo Natoli nel suo secondo match da professionista. Contro di lui, sulle sei riprese per i superleggeri, l’esordiente ungherese Janos Varga, che come tutti gli altri connazionali fa parte della scuderia di Richard Szilagyi.

Sempre sulle sei riprese il programma prevede la presenza di Antonio De Vitis, campione Internazionale Ibf dei superpiuma, in attesa di difendere il suo titolo il 30 ottobre a Savigliano, e il cruiser Vincenzo Rossitto, siciliano di Siracusa, reduce dalla bellissima e sfortunata prova in quel di Amburgo per il titolo mondiale Ibo. De Vitis, assente dal ring dalla grande vittoria di febbraio contro il giovane e tenace belga Miskirtchian, se la vedrà con l’ungherese Csaba Ladanyi, mentre Rossitto avrà di fronte un altro magiaro, Otto Nemeth. Per chiudere il programma dei professionisti.

Detto che anche il sottoclou dilettantistico si annuncia interessante, con almeno due altri pupilli della Amaranto Boxe come i massimi Graziano Calabrò e Angelo Trimboli, la riunione avrà inizio alle ore 20:30. Prevista la diretta su Rai Sport Più con commento affidato a Mario Mattioli e a Nino Benvenuti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007