Rugby, l’Amatori Messina vince a Latina nel primo turno degli spareggi playoff

Rugby, l’Amatori Messina vince a Latina nel primo turno degli spareggi playoff

Rugby, l’Amatori Messina vince a Latina nel primo turno degli spareggi playoff

martedì 19 Aprile 2011 - 07:06

La squadra leader della C siciliana porta a casa la vittoria in terra laziale grazie ad una prova grintosa: 26-27 il finale

L’Amatori rugby Messina piazza la “prima meta” nell’incontro playoff contro Latina, vincendo di misura in terra laziale e mettendo la testa avanti in attesa del ritorno in programma il prossimo 1 maggio in riva allo Stretto. I peloritani hanno avuto la meglio sulla squadra vincitrice del girone sud laziale con il risultato di 26-27 (mt. 2-4), giocando una buona gara, per lunghi tratti dominata.

Sostanziale equilibrio in campo tra le due squadre che si sono fronteggiate, anche se il gruppo guidato da Gaina è stato in qualche modo influenzato dalle decisione dell’arbitro Minnocci, che ha in diverse occasioni bloccato le giocate dell’Amatori per falli dubbi con conseguenti punizioni a favore dei padroni di casa. Fortunatamente, soprattutto nel primo tempo, Latina non ha sfruttato i penalty concessi e dunque Messina ha potuto gestire il proprio gioco riuscendo, alla fine, ad avere la meglio.

La squadra leader della C siciliana hanno giocato una partita ordinata, ha fatto quello che doveva fare al momento giusto con grinta e determinazione, soprattutto in difesa. Sul 19-15 per Latina i biancorossi tirano fuori le unghie e mettono la testa avanti tra il 12’ e il 18’ con Tornesi e soprattutto con la meta del rosso Cucchi che porta gli ospiti sul 19-27, prima della meta dei laziali che chiude il match sul 26-27 finale. Come detto si tornerà in campo all’inizio del prossimo mese, stavolta a Sperone. Sarà l’occasione per fare festa e sostenere la squadra di rugby peloritana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007