Il PalaRescifina sarà indisponibile per il concerto di FabriFibra. In settimana la squadra ha partecipato al “Memorial Freni” insieme a Regalbuto (serie A2) e Santa Lucia del Mela
Comincia la “volata” per il secondo posto dello Sporting Peloro Messina. La formazione del presidente Salvatore Lombardo, dopo aver conquistato matematicamente la qualificazione per i play off del campionato nazionale di serie B, cercherà, nelle ultime quattro giornate della fase regolare, di difendere la piazza d’onore dagli attacchi del Real Molfetta, distante due lunghezze in classifica. Domani (fischio d’inizio ore 15.30) i peloritani saranno impegnati in casa contro il Giovinazzo, ma non sul consueto rettangolo di gioco del “Palarescifina”, occupato per i preparativi di un concerto, bensì su quello dell’impianto “Primo Nebiolo” di Contrada Conca d’Oro.
Per abituarsi al nuovo campo, i ragazzi allenati da Corrado Randazzo hanno svolto, in settimana, diversi allenamenti proprio nel palazzetto del CUS. Per tenere, inoltre, il ritmo partita, lo Sporting Peloro ha partecipato, a Santa Lucia del Mela, al “Memorial Freni”, triangolare che ha visto impegnati anche il Regalbuto (serie A2) e la locale compagine del Santa Lucia del Mela. Alla fine, ad avere la meglio sono stati i quotati ennesi, che hanno battuto ai rigori proprio i giallorossi dello Stretto (11-10), dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 5 a 5. Nell’altra partita Mormino e compagni hanno superato (6-4) il Santa Lucia del Mela. Per quanto riguarda l’organico a disposizione, mancheranno gli squalificati Fabio Lucà Trombetta e Andrea Consolo.
E’ tra i convocati e sta recuperando la forma ottimale, invece, il brasiliano Bruno Salerno: “Ho giocato a Santa Lucia del Mela e non ho avvertito problemi – comincia, così, l’intervista allo stesso Salerno, già proiettato alla sfida con il Giovinazzo – all’andata abbiamo perso e, quindi, speriamo di fare una grandissima partita. Se dovessimo conservare il secondo posto fino al termine potremmo ritrovare nei playoff proprio il Giovinazzo, ma io non faccio calcoli e non mi interessa quale possa essere l’avversario. Per fortuna adesso rientro io e contiamo di essere al gran completo la prossima settimana per la sfida con Potenza. Anche se hanno già vinto il campionato vogliamo fare bella figura. All’andata meritavamo almeno un pareggio e, dopo il match con i pugliesi, cercheremo l’impresa contro la capolista-. L’incontro Sporting Peloro Messina – Giovinazzo sarà arbitrato dai signori Francesco Cirillo di Rovereto e Simone Nale di Este (cronometrista Vincenzo Brischetto di Acireale).
Per quanto riguarda, infine, l’Under 21, i ragazzi guidati in panchina da Marcelo Mittelman affronteranno domenica in trasferta la Cadi Reggio Calabria.
Incontri 23esima giornata campionato di serie B (girone F)
Aiace Conversano – Sporting Modugno
Martina C5 – Libertas Scanzano
Fata Morgana – Real Molfetta
Polignano – Me.Co. Potenza
Frascella Matera – Futsal Mola
Rogliano 1948 – Erredi Virtus Monopoli
Sporting Peloro Messina – Giovinazzo
