Si è disputata a Messina, lunedì 9 maggio, la fase regionale del Trofeo Teverino Ping Pong Kids 2011. Mariano Trifirò e Gianluca Zaccone parteciperanno alla fase nazionale, in programma a Terni dal 3 al 6 giugno prossimi
Si è disputata a Messina, lunedì 9 maggio, la fase regionale del Trofeo Teverino Ping Pong Kids 2011, importante manifestazione giovanile organizzata dalla F.I.Te.T. Gli atleti messinesi si sono ben comportati, e due di loro, Mariano Trifirò e Gianluca Zaccone, hanno conquistato l’accesso alla fase nazionale, in programma a Terni dal 3 al 6 giugno prossimi. Nella finale della categoria 2000/2001, si sono affrontati per l’ennesima volta Gianluca Zaccone e Andrea Pillera, entrambi della T.T. Universitaria, reduci dal bronzo ai campionati italiani a squadre giovanili dello scorso mese di aprile. Zaccone ha avuto la meglio sul compagno di squadra Pillera con il risultato di 3-1, ed ha così staccato il pass per le finali di Terni.
Nella stessa categoria femminile, è sfumata per differenza set la vittoria di Sofia Sfameni (Astra Valdina) a vantaggio di Diana Giuffrida (Eureka Catania). La giovane peloritana ha superato la Giuffrida, ma è stata sconfitta sorprendentemente da Angela Marchese della Pol. Liotro, fermandosi così al secondo posto. Buona prova anche per la compagna di squadra Maria Abate che ha conquistato la terza piazza. Nella categoria. 2002/2003 maschile, convincente affermazione del giovanissimo Mariano Trifirò (T.T. Top Spin), che ha superato in finale il palermitano Simone Sofia. Secondo uscita stagionale e secondo successo per Trifirò, che ha concluso vittoriosamente al quinto set una gara molto equilibrata , dimostrando di meritare la qualificazione alla fase nazionale.
Secondo e terzo posto, infine, nella categoria 2002/2003 femminile per Emma Gervasi (Astra Valdina) e Sarah Iannello (S. Michele Milazzo).
Sergio De Benedetto
