Convalidati i DASPO, accesso negato a manifestazioni sportive per 18 tifosi dell'Igea Virtus

Convalidati i DASPO, accesso negato a manifestazioni sportive per 18 tifosi dell’Igea Virtus

Veronica Crocitti

Convalidati i DASPO, accesso negato a manifestazioni sportive per 18 tifosi dell’Igea Virtus

Tag:

giovedì 20 Marzo 2014 - 16:55

Erano stati diciotto i tifosi della squadra di calcio barcellonese Igea Virtus denunciati all'autorità giudiziaria per i reati di violenza su persone e cose in occasione di manifestazione sportiva, percosse, lesioni aggravate e rapina aggravata in concorso. Oggi convalida dei DASPO emessi dal questore di Messina Giuseppe Cucchiara.

Divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive con obbligo di presentazione in Commissariato di Barcellona sia per le partite giocate in casa che per quelle in trasferta. E’ un duro colpo quello che giunge oggi per la tifoseria organizzata della squadra di calcio Igea Virtus. La vicenda risale allo scorso novembre quando i sostenitori Igeani aggredirono con catene e cinghie gli ultras della Tiger Brolo, incontrati in un autogrill sulla Messina-Palermo quando entrambe le tifoserie rientravano da due differenti trasferte. Per quella vicenda, furono diciotto i denunciati tra i tifosi dell’Igea Virtus con l’accusa di violenza su persone e cose in occasione di manifestazione sportiva, percosse, lesioni aggravate e rapina aggravata in concorso.
Oggi, sottolineando che i fatti risultano particolarmente allarmanti e significativi per la spregiudicatezza, il Gip dott.ssa Maria Vermiglio ha accolto la richiesta del Sostituto Procuratore Piero Vinci, convalidando tutti i provvedimenti di DASPO (divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive) emessi dal Questore di Messina, Giuseppe Cucchiara.
Tra le motivazioni del giudice emerge come l’urgenza di tali provvedimenti risponda all’esigenza di evitare che tali episodi di violenza si ripetano nell’immediatezza, in vista delle prossime partite.
Veronica Crocitti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007