Vittoria schiacciante del CUS Unime nel derby messinese con l’Ossidiana

Vittoria schiacciante del CUS Unime nel derby messinese con l’Ossidiana

Vittoria schiacciante del CUS Unime nel derby messinese con l’Ossidiana

Tag:

domenica 22 Marzo 2015 - 21:53

Termina con una schiacciante e meritata vittoria l’atteso derby tutto messinese tra CUS Unime ed Ossidiana andato in scena alla piscina della cittadella sportiva universitaria. Oltre 400 persone hanno assistito alla stracittadina che è stata dominata sin dall’inizio dai ragazzi allenati da mister Sergio Naccari, entrati in acqua determinati a voler chiudere la pratica in poco tempo.

I cussini, dunque, partono con il piglio giusto e la corretta concentrazione, così si impongono sull’avversario sin dalle battute iniziali; per i primi due parziali di gioco, infatti, il team universitario sembra un fiume in piena: attentissimo in difesa, con un La Tona super in tante circostanze, esprime un gioco straripante in attacco, presentandosi davanti alla porta avversaria in tantissime occasioni e non lasciando scampo all’estremo difensore dell’Ossidiana per ben 6 volte in due tempi, Al cambio vasca, così, i cussini si portano avanti con un netto 6-0, frutto delle marcature di De Francesco (doppietta nel primo parziale), Manna, Lanfranchi, Trocciola e Frisone. Nel terzo tempo, dopo il 7-0 segnato da Sollima che conferma l’assoluto dominio cussino, i padroni di casa si lasciano andare ad un piccolo e fisiologico calo di concentrazione, che determina le reti ospiti di Abbaleo e Blandino. Ma nella quarta frazione riprende lo spartito dei primi due parziali di gioco ed il CUS, sospinto anche dal calorosissimo pubblico a favore, riprende ad imporsi portandosi sul largo risultato di 11-2 a firma di Trocciola e De Francesco. Il match si chiude con la doppietta di Blandino che porta il finale sull’11-4 per i cussini, risultato che dimostra il netto divario tra le due compagini.
Vittoria netta, quindi, ma anche importante per il CUS che attraverso la conquista di questi tre punti si trova ora a quota 21, a sole 4 lunghezze dalla ambita zona play-off.
Le parole di mister Naccari subito dopo la partita: “Abbiamo finalente cambiato rotta e siamo entrati in acqua con lo spirito giusto e la determinazione necessaria per avere la meglio sull’avversario; questo ha fruttato, così, un netto parziale di 7-0 in poco più di due tempi che ci ha permesso di chiudere agevolmente il match. Sono soddisfatto, oltrechè per l’atteggiamento della squadra, anche perchè abbiamo portato a casa tre punti importanti per la classifica, che ci proiettano a sole 4 lunghezze dalla zona play-off. Bravi i ragazzi che hanno saputo interpretare al meglio la partita; sono convinto che se affronteremo anche i prossimi incontri con questa concentrazione e questo spirito potremo avvicinarci ai vertici quanto prima. Complimenti e grazie anche al caloroso pubblico sugli spalti che ci ha sospinto per tutta la partita”
PARZIALI: 3-0, 3-0, 1-2, 4-2
FORMAZIONI:
CUS UNIME: La Tona, Sollima (2), Naccari A., De Francesco (3), Arcovito (1), Trocciola (3), Cusmano, Rappazzo, Lanfranchi (1), Naccari F., Manna (1), Sablone, Frisone. All. Naccari S.
OSSIDIANA: Vinci, Mantineo, Tripodo, Centorrino, Abbaleo (1), Blandino (3), Cannizzaro, Isaja, Rinaldi, Paratore, Falvo D’Urso, Anastasi, Calvo. All. Germanà N.
Arbitro: Giuliana Nicolosi di Catania

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007