Wakeboard a Palermo: presenti diversi messinesi

Wakeboard a Palermo: presenti diversi messinesi

Wakeboard a Palermo: presenti diversi messinesi

venerdì 13 Luglio 2012 - 13:00

Preparativi per l'unica tappa siciliana dal 13 al 15 luglio. A pelo d’acqua vi saranno i migliori rider d’Italia eseguendo salti ed evoluzioni aeree

Nella riserva naturale del lago Poma, nota come diga dello Jato, Partinico, in provincia di Palermo, dal 13 al 15 luglio si terrà l’unica edizione in Sicilia della gara nazionale a tappe più attesa di wakeboard. Il Sikelia wakeboard, il solo club della Sicilia occidentale, insieme a 888.it main sponsor della dell’evento, ospiterà per la prima volta una tappa del Wake Zone Cup, una competizione sportiva a livello nazionale che vedrà schizzare a pelo d’acqua, eseguendo salti ed evoluzioni aeree, i migliori rider d’Italia. Tutte le attrezzature sportive e la divisa della “Sikelia Wakeboard Team”, la squadra di casa, saranno infatti interamente brandizzate da 888.it.

Tra i rider dell’evento alcuni nomi importanti come: Giorgia Gregorio, giovanissima regina del wakeboard, a soli 14 anni è già campionessa del mondo nella categoria Junior Lady 2009 e 2011; Pierluigi Mazzia, allenatore della squadra nazionale italiana che ha vinto i Campionati Mondiali di Wakeboard 2011 all’Idroscalo di Milano, nella categoria Veterans. I tre giorni dell’evento seguiranno un programma già stabilito. Il 13 luglio si svolgeranno le prove e gli allenamenti durante le quali gli atleti potranno studiare il campo di gara e testare la potenza del motoscafo. Il 14 sarà la giornata delle qualifiche, eliminatorie e ripescaggi. Infine il 15 si sfideranno i più bravi rider italiani che daranno spettacolo eseguendo “trick” e provando salti al limite delle loro possibilità agonistiche.

«Ancora una volta abbiamo scelto di sponsorizzare uno sport altamente spettacolare, divertente e che lascia gli spettatori senza fiato – dichiara Pier Francesco Geraci, CEO 888.IT – caratteristiche che cerchiamo di far rivivere anche ai nostri giocatori attraverso i giochi da casinò di 888». Il wakeboard è uno sport che nasce dalla fusione dello sci nautico e dello snowboard. Trainati da un motoscafo e con l’aiuto delle onde sollevate dall’imbarcazione si compiono evoluzioni e acrobazie.

Il club nautico Sikelia non si prende cura solo degli atleti di alto livello tecnico sia per la gara che per gli allenamenti, ma accoglie e offre ai suoi ospiti la possibilità di godere dello spettacolo sportivo in un’atmosfera bucolica e rilassate nell’ampio solarium sul prato o al bar sorseggiando una bibita fresca circondati dalla natura.

Il Sikelia wakeboard club è una giovane associazione sportiva che vanta già 4 atleti a livello italiano come Francesca Picci Avola, Emilio Rebenga , Filippo Salerno, Manfredi Frazzo Napoli. Molte sono le giovani leve tra i 10 e i 14 anni che frequentano e si allenano al Club Sikelia che vengono attentamente seguite nella preparazione atletica dall’istruttore Manfredi Frazzo Napoli che ambisce a far raggiungere loro i primi tre gradini del podio per competizioni europee.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007