Stadio Scoglio. Gallo: "Affidamento a Messina Servizi è soluzione migliore in attesa di altre proposte"

Stadio Scoglio. Gallo: “Affidamento a Messina Servizi è soluzione migliore in attesa di altre proposte”

Marco Ipsale

Stadio Scoglio. Gallo: “Affidamento a Messina Servizi è soluzione migliore in attesa di altre proposte”

Tag:

venerdì 25 Giugno 2021 - 11:43

In vista del prossimo campionato di serie C. L'affondo sulla gestione dell'Acr Messina

“Quella della non aggiudicazione dello stadio ‘Franco Scoglio’ alla società FC Messina non è una buona notizia, ma nemmeno la ‘fine del mondo’ o del ‘calcio a Messina”. È quanto evidenzia l’assessore alle Politiche Sportive, Francesco Gallo.

“Pur senza mai poter entrare nel merito, per motivi legali e procedurali della proposta presentata, ho personalmente ritenuto – prosegue Gallo – nella elementare logica del ‘piuttosto che niente, meglio piuttosto’, che andassero trovate, in ogni modo lecito, tutte le possibili risposte a dubbi e perplessità emerse nel corso di questa lunga procedura. Il rup, unico dominus della gara, a cui va riconosciuto il merito di non essersi sottratto ad un compito gravoso, è però giunto alla conclusione che i nodi non siano stati sciolti. Non resta che prenderne atto, pur sapendo che non mancherà lo strascico di impugnative e ricorsi”.

Il prossimo campionato di serie C

Dopo quattro anni di serie D, finalmente Messina torna in serie C. “Nella prevedibile sovrapposizione di interpretazioni, pettegolezzi e ricostruzioni fantasiose, che caratterizzeranno i prossimi giorni – prosegue Gallo – non dobbiamo oggi perdere di vista l’urgenza di garantire alla città, agli sportivi ed ai tifosi, uno stadio capace di ospitare le partite del prossimo campionato di serie C”.

“L’Acr Messina non ha mantenuto gli impegni per la gestione, esperienza da non ripetere”

“Purtroppo, gli ultimi due anni di gestione da parte di Acr Messina, caratterizzata da formali impegni non mantenuti da tale società, non solo non hanno in alcun modo migliorato le condizioni dell’impianto, ma a mio avviso rappresentano – precisa Gallo – per motivi che sarà meglio illustrare a campionato concluso, un’esperienza da non ripetere”.

Il provvisorio affidamento a Messina Servizi

“Nel tempo che occorrerà per poter ricominciare a ragionare sul futuro dello stadio ‘Scoglio’, ritengo che sia necessario ed urgente, affinché l’impianto possa essere mantenuto in condizioni dignitose, che esso ritorni in mano pubblica. L’affidamento a Messina Servizi si muove in questa logica e, nella situazione di emergenza che si è venuta a creare, appare come la migliore soluzione possibile. Ben vengano – conclude l’assessore Gallo – comunque ulteriori proposte, ma mettendo prima i soldi sul tavolo”.

La replica dell’Acr Messina


“Sorprende il contenuto delle dichiarazioni dell’assessore Gallo che, però, non fanno mutare la stima nei suoi confronti a titolo personale ed amministrativo. Appare chiaramente non tempestivo l’attacco nei confronti della nostra società, nel momento in cui serve solo tranquillità per affrontare le ultime due decisive partite del campionato. Dopo saremo senz’altro disponibili ad un confronto costruttivo che possa consentire, ancora una volta, di ripristinare la verità dei fatti. In questo momento, per favore, invitiamo i nostri tifosi ad evitare polemiche”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Un’ altro incarico a Messina Servizi 😳…….non vi sembra un po’ troppo????? Hanno talmente tante cose da pulire e gli date pure il Franco Scoglio? Con tutto il rispetto per lei assessore Gallo che ha sempre modi pacati e quasi quasi mi dispiace pure farle un appunto, ma visto il mio disappunto ,non posso proprio evitare di “contestarlo”… ……Messina servizi ora si sta” smuovendo” dopo le infinite segnalazioni pervenute su Tempostretto, perché prima per Messina servizi nulla era pervenuto ,quindi ribadisco che è inutile darle altre mansioni ,perché finisce che non conclude niente con tutte le cose che ha da concludere 😖😡😡😡.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007