Sabato torna “Messina in Passerella”. Sul palco ed in platea per un grande evento di moda e solidarietà

Sabato torna “Messina in Passerella”. Sul palco ed in platea per un grande evento di moda e solidarietà

Sabato torna “Messina in Passerella”. Sul palco ed in platea per un grande evento di moda e solidarietà

Tag:

sabato 09 Maggio 2015 - 22:03

Mancano ormai pochissimi giorni alla serata organizzata annualmente a sostegno del Centro Clinico NEMO SUD. Giunto alla sua III edizione, all’evento sfileranno più di 200 i messinesi, testimonial del Centro che si occupa le malattie neuromuscolari. Sul palco modelle e modelli per una sera, in platea tutti coloro che decideranno di aiutare la ricerca, facendo una donazione per l’importante struttura, considerata una vera eccellenza

Torna anche quest’anno “Messina in Passerella”, arrivata alla III edizione. Sabato 16 maggio, alle ore 20.30, presso l’Auditorium del Palacultura , si svolgerà l'evento che coniuga moda e solidarietà, il cui scopo è la raccolta fondi a sostegno del Centro Clinico NEMO SUD.

Il Centro, che ha sede presso il Pad. B del Policlinico di Messina, ha aperto le sue porte ai pazienti il 21 marzo del 2013 e in due anni di attività si è già preso cura di più di 1.500 persone affette da malattie neuromuscolari quali SMA, SLA e distrofie muscolari.

Per questa terza edizione a “metterci la faccia” saranno in più di 200: giovani e meno giovani, professionisti messinesi, che credono nel progetto di Fondazione Aurora Onlus e vogliono comunicarlo divenendo testimonial del NEMO SUD. Per una sera quindi, verranno messi da parte imbarazzo e timidezza per una sfilata di moda i cui abiti saranno forniti da aziende anche queste messinesi, che con cuore e passione hanno appoggiato l’iniziativa.

Ben 11 le categorie che renderanno questa maratona di solidarietà ancora una volta indimenticabile: Giornalisti, Avvocati, Coppie, Commercialisti, Architetti Vs Ingegneri, Imprenditori, Rotaract e Leo Club; non mancheranno coloro che si metteranno in gioco con sorriso e goliardia, con le categorie “More vs Bionde” e con “Amici Miei vs Thelma & Louise”. Una speciale categoria è dedicata al mondo della Danza e naturalmente, anche in questa III edizione, sfileranno medici, terapisti ed operatori tutti del NEMO SUD.

La serata, presentata dal giornalista Massimiliano Cavaleri, sarà accompagnata dalla musica della brava dj Helen Brown mentre la scenografia sarà curata da Crstina Ipsaro e Laura Abate con Creab.

L'evento è patrocinato dall'Ordine dei Giornalisti Sicilia, Ordine dei Commercialisti, Ordine degli Architetti, Ordine dei Medici, Ordine degli Avvocati, Ordine degli Ingegneri, AIGA, Confindustria e Confindustria Giovani Messina.

Anche in questa edizione di “Messina in passerella” non mancheranno sorprese, sorrisi e solidarietà. Già negli scorsi anni l'evento ha riscosso un grande successo (nella II edizione quasi 1.300 i partecipanti) e quest'anno non sarà certamente da meno. In rete, in particolare sui social network, gli amici del NEMO SUD si stanno “scatenando” dimostrando grande vicinanza e sensibilità nei confronti di chi ogni giorno lotta contro le malattie neuromuscolari. La pagina facebook dedicata all'evento è arrivata nei giorni scorsi ad una copertura post di quasi 120.000 persone!

Per dare il vostro contributo, non mancate all’appuntamento di sabato al Palacultura e se non potrete esserci fisicamente, aiutate comunque il Centro nemo sud, attraverso una donazione. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Raccolta Fondi del Centro Clinico NEMO SUD al numero 090.2217191 o visitare la pagina Facebook dedicata all'Evento https://www.facebook.com/events/1572638836355501/ dove è possibile trovare i nomi dei negozi ed attività commerciali in cui possono richiedersi inviti per la serata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007