Scia di incidenti in città, travolto un pedone in via Garibaldi

Scia di incidenti in città, travolto un pedone in via Garibaldi

Scia di incidenti in città, travolto un pedone in via Garibaldi

Tag:

lunedì 25 Giugno 2012 - 18:10

Tre incidenti stradali hanno caratterizzato il pomeriggio in città. Il primo con un ferito in via Garibaldi. Altri due sul viale Boccetta hanno paralizzato la circolazione viaria

Pomeriggio bollente per le strade messinesi. Numerosi gli incidenti che si sono verificati. Il più grave poco dopo le 14. Un pedone è stato travolto da una smart che è finita contro tre auto parcheggiate in via Garibaldi all’altezza della farmacia centrale. Immediatamente soccorso, l’uomo è stato portato sui mezzi del 118 all’ospedale Piemonte e si trova ricoverato in codice giallo.
Altri due incidenti, meno gravi dal punto di vista del bilancio dei feriti, ma non sotto il profilo della circolazione, si sono invece verificati lungo il viale Boccetta dopo le 19,30. A poca distanza l’uno dall’altro, prima si sono scontrati un tir e un’auto, e quindi a ruota una vettura e un ciclomotore. Nessun grave danno per gli occupanti dei veicoli, ma il traffico è andato letteralmente in tilt. Superlavoro per i vigili Urbani che hanno dovuto faticare non poco per riportare alla normalità la circolazione.

3 commenti

  1. In città andare a piedi o peggio ancora in bici è diventato mooolto pericoloso! La maggior parte degli automobilisti e di coloro che portano moto e motorini guidano come se non ci fossero regole esercitando la prepotenza del “passo prima io” in barba alle precedenze e all’incolumità della gente. Una campagna di stampa contro la cattiva guida e per una corretta educazione stradale sarebbe gradita!

    0
    0
  2. guarda non per voler fare il cinico..anche perchè mi dispiace tantissimo per quei poverini che vengono travolti.
    Ma ti posso dire, da persona che gira parecchio in macchina, che nella nostra città i pedoni pensano che in quanto tali sono autorizzati a fare quello che cavolo vogliono.
    Attraversano con il loro semaforo rosso, o occupano gli incroci attraversandoli per la diagonale, o si mettono a “sfilare” tipo milano-moda o si fermano in mezzo alla strada a parlare con il cellulare o, cosa comune e causa della stragrande maggioranza degli incidenti, attraversano fuori dalle striscie di corsa nascosti dalle aiuole, o dagli alberi degli spartitraffico e quando te li trovi davanti “a na vota” devi solo pregare san freno della macchina che la fermi in tempo. Molte volte tutto questo avviene senza guardare chi viene e molte volte scendendo dal marciapiedi di botto perchè ritengono di avere loro la precendenza. Quindi se “sparano” qualcuno sulla via garibaldi o su qualunque altra strada cittadina sarebbe da vedere i casi perchè nella stragrande percentuale..se NOI tutti rispettassimo quella specie di codice della strada tutto questo non avverrebbe e non si “ntossicherebbero” tante famiglie.

    0
    0
  3. Speriamo che episodi del genere non accadano piu’. Purtroppo a Messina il tempo si e’ fermato all’eta della pietra. Fatevi un giro per via Garibaldi incrocio viale Giostra e ditemi se trovate le strisce pedonali o i vigili che multano le auto in sosta vietata. Al nord qualche anno fa solo perche’ la ruota della mia auto era finita sul marciapiede mi sono beccato 38 euro di multa.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007