Dopo il voto sul riequilibrio è guerra intestina nell’Mpa. Andò: «Noi siamo opposizione»

Dopo il voto sul riequilibrio è guerra intestina nell’Mpa. Andò: «Noi siamo opposizione»

Dopo il voto sul riequilibrio è guerra intestina nell’Mpa. Andò: «Noi siamo opposizione»

Tag:

giovedì 01 Dicembre 2011 - 00:41

Il commissario provinciale chiede ai vertici regionali provvedimenti disciplinari contro Tamà, Previti e Restuccia dopo il loro sì alla manovra finanziaria

Opposizione oppure no? Non è facile capire quale sia la posizione dell’Mpa al Comune di Messina. O meglio, in teoria dovrebbe essere abbastanza chiara perché è stata ribadita più volte: opposizione, contrarietà alla gestione Buzzanca. E difficilmente potrebbe essere altrimenti, considerati i rapporti non certo idilliaci tra il sindaco messinese e coordinatore provinciale del Pdl ed il presidente della Regione, nonché leader dell’Mpa, Raffaele Lombardo. Eppure ci sono dinamiche che vanno in senso opposto. In occasione della maratona del voto sul bilancio di previsione, gli autonomisti votarono a favore, risultando determinanti ai fini dell’approvazione. La stessa cosa è accaduta due sere fa, quando l’Mpa in blocco, da Sebastiano Tamà a Pippo Previti fino a Nino Restuccia, ha votato sì alla manovra di riequilibrio, dopo un lungo conciliabolo con il capogruppo dell’Mpa alla Provincia Roberto Cerreti e con l’assessore all’Arredo urbano Elvira Amata (ammiccamenti con “Forza del Sud” di Gianfranco Miccichè?).

Ogni azione ha una conseguenza. Ed il voto di Tamà, Previti e Restuccia, come prima conseguenza, ha provocato una vera e propria lotta intestina nel partito autonomista. Durissima la nota di Antonio Andò, commissario provinciale dell’Mpa. Che potrebbe sancire la rottura definitiva con un gruppo certamente più vicino a Carmelo Lo Monte che all’ex sindaco di Messina. La riportiamo integralmente: «Il commissario provinciale dell’Mpa ha informato gli organi regionali del voto favorevole di alcuni consiglieri del Movimento all’assestamento del bilancio del Comune di Messina, affinché sia valutata l’adozione di eventuali provvedimenti disciplinari in considerazione della posizione del Movimento, contraria all’amministrazione Buzzanca». Quale sarà la reazione di Tamà e soci?

Un commento

  1. autonomia e libertà 1 Dicembre 2011 12:42

    eppure lo avevano fatto notare che:
    previti politicamente era lo “zerbino” del sindaco
    e tamà aveva il pollice verde con particolare tendenza a “curare” le margherite del suo giardino.
    voi li avete eletti,
    voi li avete difesi
    e adesso voi ve li piangete.
    caro commissario Andò, ci vorrebbe un gesto di grande responsabilità per ridare dignità ad un movimento che 4 mestieranti della politica hanno definitivamente affossato.
    con quale faccia vi presenterete alla prossima tornata elettorale??
    quale credibilità avrete nel definire le liste??
    cosa direte ai candidati?
    rigore,fermezza,convinzione,passione e coerenza….
    per essere credibili!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007