Futura, nuovo esposto in Procura della Fp Cgil: "Il Comune liquida fatture speciali"

Futura, nuovo esposto in Procura della Fp Cgil: “Il Comune liquida fatture speciali”

Futura, nuovo esposto in Procura della Fp Cgil: “Il Comune liquida fatture speciali”

Tag:

lunedì 30 Luglio 2012 - 09:06

Al centro della denuncia inviata dal sindacato agli uffici giudiziaria, la liquidazione di oltre 19 mila euro a Marco Conti, ex presidente e figlio del consigliere comunale Carmelo. Crocè: «Trattamenti di favore che avevamo già denunciato»

Nuovo esposto presentato in Procura dalla Fp Cgil sul capitolo “Futura”. Nel documento a firma della segretaria generale della Funzione pubblica, Clara Crocè, si pone l’accento su una delle ultime fatture che l’amministrazione ha liquidato ad un ex dipendente della cooperativa. Il cui nome, però, non è da considerare al pari di tutti gli altri, trattandosi, infatti, di Marco Conti, ex presidente della Futura e figlio del consigliere comunale Carmelo. La cifra ricevuta dal rappresentante societario è di 19.374,00 euro. Un trattamento di favore che il sindacato dichiara di avere denunciato già lo scorso 26 marzo (vedi correlato), in occasione di quello che pè stato definito il primo anno di bugie del primo cittadino.

«Come ribadito anche allora – scrive oggi la Crocè – alla cooperativa Futura ,continuano a essere rimborsati gli oneri per permessi/assenze retribuite per lo svolgimento di cariche elettive (art. 20 l.r.30) per il dipendente Carmelo Conti. Lo stesso figlio del consigliere, Marco, (nella qualità di creditore della cooperativa Futura) ha presentato atto di pignoramento presso terzi per un importo pari a 28.697,23. Importo accantonato con determina dirigenziale, del 14 febbraio 2012 – si legge ancora – che sarà resa disponibile con successivo atto dirigenziale. Sul “caso” Conti , l’assessore Caroniti si era riservato di approfondire i motivi per cui, nello specifico, non si è proceduto come per tutti gli altri casi registrati».
La segretaria sindacale chiede che il sindaco e l’assessore Caroniti chiariscano la situazione. «Atteso che il Comune è stato condannato dai vari Giudice del Lavoro,quale coobbligato in solido ex art. 1676 c.c. e 29 D. Lgs 276/2003. al pagamento di tutte le retribuzione e del TFR . A tutti i decreti ingiuntivi emessi dai giudici del Lavoro ha proposto opposizione – continua Crocè – conferendo una miriade di incarichi legali che avranno un costo per le tasche dei cittadini messinesi. La Fp Cgil e i lavoratori dell’ex cooperativa Futura chiedono di conoscere se il Comune e la cooperativa abbiano presentato opposizione anche al decreto ingiuntivo presentato dal sig. Marco Conti».

Un commento

  1. e’ noi ancora aspettiamo magistratura dove sei dormi come sempre giustizia uguale per tutti ( fossi)

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007