Stretto di Messina. Sciopero Blujet, adesione oltre l'80 % - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Stretto di Messina. Sciopero Blujet, adesione oltre l’80 %

Redazione

Stretto di Messina. Sciopero Blujet, adesione oltre l’80 %

martedì 14 Luglio 2020 - 17:44
Stretto di Messina. Sciopero Blujet, adesione oltre l’80 %

La protesta finisce stasera alle 21 ma sono già in previsione altre forme di "lotta"

Ancora altissime le percentuali di adesione allo sciopero indetto sullo Stretto di Messina da Filt Cgil e Uil trasporti Sicilia. Nella tratta Messina – Villa San Giovanni, sulle 20 corse marittime giornaliere previste, sono state garantite dalle 21 di ieri solo 8 corse. Mentre nella tratta Messina – Reggio, sulle 32 corse previste, sono state effettuate solo quelle ricadenti nelle fasce orarie dei servizi minimi essenziali. Da ieri sera sui 4 mezzi navali veloci previsti in linea, l’adesione allo sciopero supera l’80%.

«I lavoratori marittimi impiegati sui mezzi veloci di Blu Jet, società del Gruppo Fs, continuano a rivendicare l’applicazione del contratto delle attività ferroviarie – dichiarano Filt Cgil e Uil trasporti – mentre i vertici locali di Blu Jet ed Rfi, dopo mesi di silenzio, convocano per il prossimo 20 luglio i sindacati su tematiche che giudichiamo persino in contrasto con le rivendicazioni alla base dello sciopero. Non accettiamo le continue provocazioni da parte dei dirigenti locali di Blu Jet – concludono i sindacati – che devono invece rispondere alla cittadinanza dei frequenti disservizi provocati  e ribadiamo che ogni incontro dovrà tenersi unicamente in sede nazionale, unica sede ove si può e si devono dare risposte concrete ai lavoratori e riconoscerne i legittimi diritti, diversamente saranno inevitabili altre e più eclatanti forme di protesta”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007