Debiti e bilanci, la Barrile sollecita la giunta: "L'Aula ancora in attesa"

Debiti e bilanci, la Barrile sollecita la giunta: “L’Aula ancora in attesa”

Debiti e bilanci, la Barrile sollecita la giunta: “L’Aula ancora in attesa”

Tag:

giovedì 04 Maggio 2017 - 12:22

L'amministrazione ancora non ha fornito ai revisori, così come richiesto, i dati relativi ai debiti certi ed esigibili. All'appello in Aula mancano ancora i bilanci.

La presidente del consiglio comunale Emilia Barrile torna a chiedere all’amministrazione dati certi relativamente agli strumenti finanziari. Al di là dei ritardi per quanto attiene i bilanci, la Barrile si sofferma in una nota inviata all’assessore Cuzzola, al ragioniere generale Cama ed al segretario generale Le Donne, sulla richiesta avanzata dal Collegio dei revisori il 18 aprile scorso in merito all’elenco dei debiti certi ed esigibili entro il 31 dicembre dello scorso anno.

“Il termine imposto dalla normativa per l'assolvimento alla richiesta- spiega la Presidente dell’Aula- era fissato al 30 aprile, pertanto la domanda è se siano stati forniti al Collegio dei Revisori i dati richiesti ed in caso contrario le motivazioni che non lo hanno consentito”.

La Barrile, nel ricordare all’amministrazione le conseguenze derivanti dal mancato adempimento alla richiesta, evidenzia come la conoscenza di un quadro esatto dell’entità dei debiti, costituisca per il Consiglio Comunale “un elemento essenziale e necessario per la valutazione preliminare dei documenti contabili che dovrà' esitare e di cui, allo stato attuale, rimane in attesa. Proprio per questo chiediamo che sia inviata con urgenza questi dati, per consentire lo svolgimento dell'attività istituzionale di controllo del Consiglio Comunale”.

La presidente del Consiglio sollecita inoltre le delibere relative al bilancio del quale, al di là di periodici annunci finora non c’è traccia ufficiale nelle sedi consiliari per poter iniziare l’esame degli strumenti contabili. Lo stesso assessore Cuzzola, che all’atto dell’insediamento si era detto ottimista su tutti i fronti, dai bilanci al riequilibrio, dalla massa debitoria ai tempi, con il passare delle settimane è stato costretto a frenare gli entusiasmi e a rinviare il momento concreto della presentazione delle delibere…..

R.Br.

2 commenti

  1. MessineseAttenta 4 Maggio 2017 12:41

    Accorintintin non ha colpa alcuna.
    La responsabilità è di Genovese, che ancora non gli ha dato direttive precise

    0
    0
  2. MessineseAttenta 4 Maggio 2017 12:41

    Accorintintin non ha colpa alcuna.
    La responsabilità è di Genovese, che ancora non gli ha dato direttive precise

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007