Studenti positivi al Covid: chiuse le scuole di S. Alessio e Savoca - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Studenti positivi al Covid: chiuse le scuole di S. Alessio e Savoca

Gianluca Santisi

Studenti positivi al Covid: chiuse le scuole di S. Alessio e Savoca

giovedì 25 Novembre 2021 - 18:24

Contagi in crescita anche a S. Teresa, dove sono 30 i positivi (+6)

S. ALESSIO – Quattro studenti positivi al Covid-19 in una classe della scuola primaria di S. Alessio. Il sindaco Giovanni Foti, di comune accordo con la dirigente dell’Istituto Comprensivo di S. Teresa, Enza Interdonato, ha quindi deciso di chiudere il plesso scolastico “A. Gussio”. Con l’ordinanza, firmata questo pomeriggio, viene inoltre disposto un intervento di sanificazione degli ambienti. Le lezioni proseguiranno in Dad, mentre lunedì si tornerà in classe in presenza. 

Chiuso per Covid anche l’immobile della frazione savocese di Rina che ospita la scuola secondaria di primo grado e la scuola primaria. L’ordinanza è stata adottata dal sindaco di Savoca, Massimo Stracuzzi, dopo un confronto con la dirigente Enza Interdonato e l’assessore alla Pubblica istruzione, Maria Carmela. Nel plesso di Rina è emersa la positività al Covid di un alunno frequentante scuola secondaria di primo grado. Venerdì mattina saranno effettuate le operazioni di sanificazione dei locali a cura degli gruppo comunale di Protezione Civile.

Contagi in crescita, intanto, a S. Teresa di Riva. Sono diventate 30 (+6) le persone attualmente positive. Nessun nuovo guarito rispetto a ieri. L’età media degli attualmente positivi al Covid nel centro jonico è scesa a 30 anni.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x