Dal ristorante Il Siciliano torna su Tempostretto TV l'Ingrediente Perfetto.

Dal ristorante Il Siciliano torna su Tempostretto TV l’Ingrediente Perfetto.

Letizia Barbera

Dal ristorante Il Siciliano torna su Tempostretto TV l’Ingrediente Perfetto.

Tag:

venerdì 10 Maggio 2019 - 08:13

Al via la nuova stagione de L'Ingrediente Perfetto, trasmissione di cucina di Tempostretto TV.

Al via la seconda stagione de L’Ingrediente Perfetto, trasmissione TV ideata da Letizia Barbera e Pippo Trimarchi con riprese e montaggio di Silvia De Domenico. Protagonista della prima puntata sarà il ristorante – pizzeria – lounge bar Il Siciliano tipico locale siciliano in Via Garibaldi a Messina.


Sabato 11 Maggio lo chef Fabio Di Stefano proporrà un piatto tipico, il più rappresentativo della sua cucina legata al nostro territorio : il pesce stocco a ghiotta. Senza stravolgere la ricetta a noi tutti nota, anzi abbracciandone il valore evocativo, Fabio Di Stefano vi si accosterà trovando il modo di guardare oltre. “Puntiamo tutto sui piatti tipici. Uno dei nostri punti di forza, oltre al pesce stocco a ghiotta è il macco di fave provenienti da Modica. La sicilianità è l’anima del nostro lavoro ma allarghiamo i nostri orizzonti percorrendo strade innovative, ad esempio abbinando la frutta alla carne.”


Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena, con la possibilità di scegliere tra un menù alla carta e un menù fisso: una soluzione quest’ultima che è stata introdotta appositamente per venire incontro alle esigenze dei clienti ed è molto apprezzata per pranzi e cene di lavoro.


Nel menù sono presenti specialità sia di carne che di pesce, tutte preparate con ingredienti di alta qualità e prodotti del territorio, caratterizzati dai sapori autentici della tipica cucina siciliana.

IL TITOLARE


L’imprenditore e maestro dell’accoglienza Danny Anna a proposito dell’ingrediente perfetto al centro della nuova puntata della nostra trasmissione sottolinea: “La scelta del pesce stocco, che rappresenta la tradizione, si lega al ricordo di mio padre. Per me è stato un mentore, grazie a lui ho abbracciato questa passione per la gastronomia. Il logo del ristorante Il Siciliano trae spunto da un quadro realizzato proprio da mio padre che raffigura un contadino siciliano. Ai colori tipici della nostra terra che dominano il dipinto si ispirano gli arredi del ristorante, in cui tutto parla di Sicilia”.

LA PIZZERIA


La pizzeria, guidata con passione da Alessandro Bivacqua è un punto di riferimento per chi ama una pizza innovativa e sempre differente, con le tante proposte stagionali. “Mi piace ideare le pizze – dichiara Bivacqua – utilizzando tutti i sapori che la natura ci offre. La mia filosofia di lavoro è basata sulla combinazione innovativa degli ingredienti, che tende al piacere delle persone ”.

IL LOUNGE BAR


Il Siciliano mette, infine, a disposizione il Lounge Bar, un luogo perfetto per rilassarsi in un’atmosfera moderna ed elegante dove è possibile gustare ottimi cocktails, frutto dell’inventiva del barman Giuseppe Diegos Belfiore.


LA DIRETTRICE

La personalità e lo stile del locale si devono al gusto della direttrice Cristina Vaccarino che sceglie le linee guida e la tipologia di servizi da offrire alla clientela.” Le capacità fondamentali sono la gestione della leadership, la comunicazione e l’organizzazione del lavoro. Siamo un format giovane, frutto, però, di una grande esperienza nel settore. Considero molto importanti per il successo, la cordialità, la freschezza, l’entusiasmo, associati alla capacità di accettare le sfide con il sorriso”.



Il Siciliano

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007