Successo "a colori" per la street art di Cannistrà (FOTO)

Successo “a colori” per la street art di Cannistrà (FOTO)

Santi Cautela

Successo “a colori” per la street art di Cannistrà (FOTO)

Tag:

venerdì 30 Agosto 2019 - 13:47

Un mondo di colori e figure gigantesche, Oliveri si trasforma grazie alla sana invasione di artisti locali che ne ridipingono lo skyline.

Un successo annunciato la kermesse artistica di Oliveri e Cannistrà (frazione collinare di Barcellona) dal titolo “Nto mezzu a na strada”. Street art “inclusiva” con messaggi sociali anche forti. Spazio agli artisti locali anche del milazzese e dintorni per una tre giorni che ha folgorato turisti e curiosi.

Ce ne aveva parlato Andrea Sposari – già promotore de A’Maschira in quel di Cattafi – artista giovanissimo ed eclettico che ha realizzato un murales alto 5 metri. Le foto raccontano di una fatica sotto al sole che ha entusiasmato persino l’amministrazione comunale in un linguaggio diretto, colorato, veloce e moderno.

Insieme ad Andrea la tatoo-artist Tilla Romeo, NessunNettuno, Collettivo FX, Gab El, Lucia Foti e l’associazione culturale Cannistrà.

Oliveri e Cannistrà insieme, gemellati, hanno ospitato questo tipo di evento che si è rivelato un successo. Le opere realizzate in occasione del festival Nto mezzu a na strada racconteranno per anni di un modo di intendere l’arte molto pop e disincantato ma che conserva molto della Sicilia tradizionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007