Successo "a colori" per la street art di Cannistrà (FOTO) - Tempostretto

Successo “a colori” per la street art di Cannistrà (FOTO)

Santi Cautela

Successo “a colori” per la street art di Cannistrà (FOTO)

venerdì 30 Agosto 2019 - 13:47

Un mondo di colori e figure gigantesche, Oliveri si trasforma grazie alla sana invasione di artisti locali che ne ridipingono lo skyline.

Un successo annunciato la kermesse artistica di Oliveri e Cannistrà (frazione collinare di Barcellona) dal titolo “Nto mezzu a na strada”. Street art “inclusiva” con messaggi sociali anche forti. Spazio agli artisti locali anche del milazzese e dintorni per una tre giorni che ha folgorato turisti e curiosi.

Ce ne aveva parlato Andrea Sposari – già promotore de A’Maschira in quel di Cattafi – artista giovanissimo ed eclettico che ha realizzato un murales alto 5 metri. Le foto raccontano di una fatica sotto al sole che ha entusiasmato persino l’amministrazione comunale in un linguaggio diretto, colorato, veloce e moderno.

Insieme ad Andrea la tatoo-artist Tilla Romeo, NessunNettuno, Collettivo FX, Gab El, Lucia Foti e l’associazione culturale Cannistrà.

Oliveri e Cannistrà insieme, gemellati, hanno ospitato questo tipo di evento che si è rivelato un successo. Le opere realizzate in occasione del festival Nto mezzu a na strada racconteranno per anni di un modo di intendere l’arte molto pop e disincantato ma che conserva molto della Sicilia tradizionale.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007