Premiati a Padova gli allievi del Majorana di Milazzo

Premiati a Padova gli allievi del Majorana di Milazzo

Serena Sframeli

Premiati a Padova gli allievi del Majorana di Milazzo

Tag:

mercoledì 14 Maggio 2014 - 15:02

Il Majorana ha partecipato come unica scuola della provincia messinese all’ importante Premio Letterario “Galileo” ottenendo un importante successo

Una delegazione di studenti della classe IV B Chimica del Majorana di Milazzo ha partecipato presso il Centro culturale Altinate San Gaetano alla cerimonia conclusiva del Premio Letterario Galileo 2014 . La manifestazione, cui il Majorana di Milazzo ha aderito in qualità di unica scuola della provincia di Messina, è promossa dal comune di Padova con lo scopo di divulgare la scienza nelle scuole e ha visto studenti di tutta Italia confrontarsi nella lettura di cinque saggi di carattere divulgativo e scientifico, precedentemente scelti da esperti, che sono poi stati valutati, recensiti e votati utilizzando la forma di comunicazione del social network Facebook.
“I testi presi in esame dagli allievi ( Marco Ciardi, Terra. Storia di un’idea, Laterza 2013. ” Adriano Zecchina, Alchimie nell’arte. La chimica e l’evoluzione della pittura, Zanichelli 2012. Frans de Waal, Il bonobo e l’ateo. In cerca di umanità fra i primati, Raffaello Cortina 2013. Vincenzo Barone, L’ ordine del mondo. Le simmetrie in fisica da Aristotele a Higgs, Bollati Boringhieri, 2013. Nicola Nosengo, I robot ci guardano. Aerei senza pilota, chirurghi a distanza e automi solidali, Zanichelli, 2013 ) sono risultati interessanti e motivanti” , afferma la prof. Scaffidi che ha curato la preparazione degli allievi e con loro ha partecipato a Padova alla premiazione.
A conclusione della manifestazione si è tenuta la premiazione degli allievi, e particolare è stato
l’orgoglio del Majorana che ha visto sei dei suoi allievi tra i 10 classificati e premiati.
“Un altro successo- sottolinea il preside, prof. Stello Vadalà- quello di una scuola che punta in alto e registra con questa un’altra tappa importante verso una crescita culturale degli allievi a tutto tondo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007