Suini selvatici, Leanza porta la questione all'Ars

Suini selvatici, Leanza porta la questione all’Ars

Redazione

Suini selvatici, Leanza porta la questione all’Ars

Tag:

mercoledì 15 Marzo 2023 - 09:30

"Che fine ha fatto il gruppo di coordinamento per la gestione della fauna?" chiede insieme al collega Venezia del Pd

MESSINA – Il Pd chiede il confronto con l’assessore al Territorio sul problema del sovranumero dei suini selvaggi e i cinghiali. Problema che riguarda soprattutto i Nebrodi e le Madonie, e che è al centro dell’interrogazione dei deputati Calogero Leanza e Fabio Venezia.

Gli esponenti del Partito democratico chiedono all’assessore al Territorio ed all’assessore all’Agricoltura “chiarimenti in merito all’efficacia degli interventi relativi al controllo della fauna selvatica definita problematica”.

“Le problematiche legate al controllo della fauna selvatica, in particolare riguardo il sovrappopolamento di singole specie, condizionano da diversi anni alcuni territori e comunità della Sicilia – aggiungono Leanza e Venezia – anche sulla sollecitazione ricevuta da alcuni sindaci, abbiamo presentato questo atto parlamentare per chiedere chiarimenti al governo regionale ed al tempo stesso sollecitare la piena attività di tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione”.

In particolare i deputati del Pd chiedono chiarimenti sulle attività “Gruppo di Coordinamento Regionale per la gestione della fauna problematica”, organismo inter assessoriale istituito nel 2020 con un decreto dell’assessorato al Territorio e dell’assessorato all’Agricoltura, con il compito di affrontare in maniera organica ed efficiente il fenomeno del sovrappopolamento di specie problematiche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007