Progetti di internazionalizzazione: la Camera di commercio “vola” a Mosca

Progetti di internazionalizzazione: la Camera di commercio “vola” a Mosca

Progetti di internazionalizzazione: la Camera di commercio “vola” a Mosca

Tag:

lunedì 13 Febbraio 2012 - 09:55

Nell’ambito delle attività di promozione all’estero e di missioni commerciali incoming relative ai progetti di internazionalizzazione Incagri, Internauta e Intertour

La Camera di Commercio – sostenuta dall’assessorato Attività produttive della Regione – ha recentemente avviato attività dirette a favorire processi di internazionalizzazione nell’ambito dei settori economici del turismo, della nautica e dell’agroalimentare, nell’intento di fornire alle imprese provinciali un panorama di azioni e di attività utili a razionalizzare la loro presenza all’estero.

Nell’ambito delle attività di promozione all’estero e di missioni commerciali incoming relative ai progetti di internazionalizzazione Incagri, Internauta e Intertour, dal 19 al 22 febbraio una delegazione di funzionari camerali e di imprenditori messinesi farà tappa a Mosca. Successivamente, dal 29 febbraio al 4 marzo e, di seguito, dal 4 all’8 marzo, delegazioni provenienti da diversi paesi (Russia, Giappone, Emirati Arabi, Egitto e Stati Uniti) faranno tappa nella città dello Stretto. I tre progetti di internazionalizzazione hanno preso il via un anno fa e riguardano tre settori: Internauta, per la promozione internazionale della Nautica e cantieristica messinese; Intertour, per lo sviluppo internazionale della filiera turistica; Incagri, per l’incoming agroalimentare in provincia di Messina.

“Il sistema camerale, con la sua struttura a rete radicata sul territorio, costituisce un osservatorio privilegiato a sostegno del tessuto produttivo siciliano – afferma il presidente della Camera di commercio, Nino Messina – la partecipazione agli eventi previsti tende a fornire agli imprenditori siciliani gli strumenti necessari per l’approccio ai mercati esteri, prospettando le opportunità di sviluppo commerciale nei paesi obiettivo ed individuando, da subito, gli interlocutori a più elevato potenziale. Questa prima esperienza sarà seguita da missioni commerciali settoriali in incoming, finalizzate alla concretizzazione di partenariati e/o accordi commerciali, oltre che alla promozione del territorio messinese”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007