Svincolati Milazzo e Castanea basket vincono in C Gold

Svincolati Milazzo e Castanea basket vincono in C Gold

Redazione

Svincolati Milazzo e Castanea basket vincono in C Gold

Tag:

martedì 30 Novembre 2021 - 07:01

Svincolati Milazzo dominano l'Orlandina Lab, Castanea vince a Reggio Calabria. Mercoledì Nuova Pallacanestro-Fortitudo, in C femminile Rescifina batte Unime

Prima di ritorno per le squadre di C Gold, ma giocano e vincono Svincolati Milazzo contro Orlandina Lab, nel girone Azzurro, e Castanea all’overtime sul campo della Dierre Reggio Calabria. Mercoledì sera la stracittadina tra Nuova Pallacanestro e Fortitudo Messina. Riposa, da prima nel girone Bianco, la Basket School Messina.

In C Silver si chiude il girone di andata con le partite dell’ultimo weekend che vede tutte sconfitte le squadre messinesi: Amatori cede in casa contro Olympia Comiso, Il Minibasket Milazzo cade a Piazza Armerina e il Domenico Savio esce sconfitto dal Pala Padua di Ragusa.

In C femminile, campionato iniziato da poco meno di un mese, nella seconda giornata la Rescifina ha avuto la meglio nel derby dell’Unime con una larga vittoria. Giocata già la settimana scorsa la sfida, sempre in programma come seconda giornata, tra San Matteo Messina e Ragusa, con le messinesi che in casa hanno ceduto per un punto.

C Gold, girone Azzurro

La Svincolati Milazzo supera nettamente i giovani dell’Orlandina Lab e rimane in vetta alla classifica mantenendo il passo del Green Basket Palermo e dello Sport Club Gravina con le quali condivide il gradino più alto del girone Azzurro.

Il primo quarto si apre con il festival delle triple, prende il largo Milazzo e la frazione si chiuderà sul 39-14. Accenna una piccola reazione l’Orlandina Lab che però vede anche nel secondo quarto gli Svincolati prendere il largo: la seconda sirena sul punteggio di 66-27.

Nelle ultime due frazioni coach Trimboli, per i mamertini, tiene a riposo molti dei suoi big lasciando spazio, a rotazione, a tutti i suoi Under. Il match, ormai in cassaforte, scorre in totale controllo per la Svincolati Milazzo che si aggiudica la vittoria con il punteggio finale di 112-59.

Cus Catania – Sport Club Gravina 68-74
Melfa’s Gela – Green Basket Palermo 59-97
Svincolati Milazzo – Orlandina Lab 112 – 59

Green Basket Palermo, Sport Club Gravina, Svincolati Milazzo 12 punti
Melfa’s Gela 6 punti
Orsa Barcellona 4 punti
Cus Catania 2 punti
Orlandina Lab 0 punti

C Gold, girone Bianco

Castanea basket batte per la seconda volta, dopo il match di andata la Dierre Reggio. Vittoria all’overttime (doppio) al PalaLumaka per i giallo viola. Una gara perennemente punto a punto dove i peloritani si dimostrano più concreti e determinati nel secondo overtime, spiazzando la Dierre con un break di sette a zero. La Dierre Reggio aveva avuto anche l’occasione con Laganà per la tripla della vittoria quasi allo scadere dei tempi regolamentari.

Per concludere la giornata mancherà la stracittadina tra Nuova Pallacanestro e Fortitudo Messina in programma per mercoledì sera. Turno di riposo per la capolista Basket School Messina che si gode il primo posto in classifica, insieme al Catanzaro, e dalle parole del suo general manager Bruno Donia si guarda al girone di ritorno con ottimismo.

“Sono convinto – ha dichiarato Donia, dirigente della Basket School Messina – che possiamo assolutamente mantenere il ruolino di marcia dell’andata, se solo riusciremo ad essere più costanti nell’arco dei quaranta minuti all’interno delle partite. Lasciatemi anche aggiungere che questo campionato meritava il girone unico, sia dal punto di vista della spettacolarità, sia per una questione di equilibri. Infatti tutti avrebbero avuto la possibilità di affrontare tutte le avversarie, in gare di andata e ritorno”.

Nuova Pallacanestro Messina – Fortitudo Messina (in programma 1 dicembre)
Dierre Reggio – Castanea Basket 95-108
Mastria Catanzaro – Vis Reggio 72-61

Mastria Catanzaro, Basket School Messina 10 punti
Dierre Reggio, Vis Reggio, Castanea 6 punti
Fortitudo Messina, Nuova Pallacanestro Messina 4 punti

C Silver, girone Bianco

Concluso girone di andata nella categoria C Silver. Il girone Bianco al momento vede le squadre messinesi occupare gli ultimi 4 posti della classifica. In questa settimana, dopo tre vittorie consecutive, Il Minibasket Milazzo perde la partita a Piazza Armerina. Sconfitte anche Domenico Savio in trasferta e Amatori Messina in casa.

Il Minibasket Milazzo affrontava la Siaz basket, squadra imbattuta e favorita per la vittoria del girone. I mamertini iniziano il match sul ritmo giusto, e sono in vantaggio nel primo parziale (15-23). Nel secondo quarto i locali rientrano in gara e conducono il parziale riportandosi avanti ma soltanto di 3 lunghezze all’intervallo. I milazzesi reggono il gioco fino a metà del terzo periodo, poi la fisicità dei locali fa pendere la partita dalla parte della Siaz che si impone per 88-55.

I ragazzi del Minibasket Milazzo durante il riscaldamento pre partita

Dopo il turno di riposo settimanale la Virtus Ragusa al Pala Padua ha ospitato il Domenico Savio di Messina. Due punti importanti per la classifica dei padroni di casa che si sono imposti per 95-78. Sul parquet ragusano Domenico Savio prova a mettere sin da subito in difficoltà la squadra locale, ma la maggiore compattezza del gruppo permette ai giocatori iblei di condurre una partita più dinamica.

Sconfitta in casa per l’Amatori Messina, squadra giovane e volenterosa, caratteristiche che però non bastano a tenere il punteggio contro la favorita Olympia Comiso. Gli ospiti hanno concesso poco all’avversario giocando una buona partita difensiva e consolidando il secondo posto della loro classifica.

Amatori Messina – Olympia Comiso 51-78
Basket Club Ragusa – Domenico Savio 95-78
Grottacalda – Il Minibasket Milazzo 88-55

Grottacalda Piazza Armerina 12 punti
Olympia Comiso 10 punti
Basket Club Ragusa 8 punti
Il Minibasket Milazzo 6 punti
Lions Basket Messina 2 punti
Amatori Basket Messina 2 punti

C femminile

Nella seconda giornata del girone B di Serie C femminile derby tra Unime e Polisportiva Rescifina Messina dominato dalle ospiti che doppiano quasi la giovane formazione dell’Unime.

Qualche giorno fa, in anticipo rispetto alle altre due sfide del girone, San Matteo Messina aveva ceduto per un solo punto in casa contro la capolista Ragusa.

Unime – Polisportiva Rescifina 42-82
Rainbow Viagrande – Stella Basket Palermo 71-47
San Matteo – I Have A Team 56-57 (giocata 20 novembre)

Rainbow Catania, I Have A Team Ragusa 4 punti
San Matteo Messina, Rescifina Messina 2 punti
Stella Basket Palermo, Unime, Katàne Basket 0 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007