Svincolo S. Filippo nel degrado. E tra poco ci saranno due grandi concerti

Svincolo S. Filippo nel degrado. E tra poco ci saranno due grandi concerti

Redazione

Svincolo S. Filippo nel degrado. E tra poco ci saranno due grandi concerti

Tag:

mercoledì 05 Giugno 2019 - 12:38

Ancora una volta una richiesta di intervento sullo svincolo di San Filippo. Le zone a verde dnon sono scerbate da tantissimo tempo, con l’arrivo della stagione estiva la situazione si aggrava di giorno in giorno.

La vegetazione insistente nei marciapiedi, nei cigli stradali e nelle aiuole spartitraffico è cresciuta a dismisura e invade buona parte delle carreggiate di ingresso ed uscita dello stesso svincolo. Gli oleandri presenti all’interno dello spartitraffico, vista la loro incontrollata crescita, sono divenuti pericolosissimi per l’incolumità di pedoni ed automobilisti. E le aiuole sono diventate ricettacolo di varia spazzatura, con zecche e altri insetti pericolosi per l’uomo e gli animali, quindi potenziale focolai d’infezioni. 

A segnalare la situazione sono i consiglieri della II circoscrizione Giuseppe Crimi e Antonino Cardia. Che ricordano anche che tra poco lo stadio San Filippo ospiterà due grandi concerti che porteranno migliaia di persone a transitare e sostare in tutta la zona.

Per questo i due consiglieri chiedono all’assessore Musolino e a MessinaServizi interventi urgenti per effettuare una accurata bonifica, scerbatura e potatura, di tutto lo svincolo, dei parcheggi dello stadio e di tutte le aree limitrofe che verranno prese d’assalto dalle decine di miglia di fans dei due concerti previsti allo stadio San Filippo.

All’assessore Minutoli chiedono invece di riattivare la funzionalità degli interi impianti della pubblica illuminazione presenti lungo tutto lo svincolo, nelle bretelle di ingresso di entrata ed uscita dalla tangenziale e nei parcheggi limitrofi lo stadio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007