Chiusura tribunale Mistretta. Alessi (Idv): "Ulteriore carenza di legalità sul territorio"

Chiusura tribunale Mistretta. Alessi (Idv): “Ulteriore carenza di legalità sul territorio”

Chiusura tribunale Mistretta. Alessi (Idv): “Ulteriore carenza di legalità sul territorio”

Tag:

mercoledì 05 Ottobre 2011 - 08:58

A seguito dei tagli alla giustizia operati dal Ministro Nitto Palma, sono a forte rischio soppressione alcuni tra tribunali e procure della Provincia di Messina.

A seguito dei tagli alla giustizia operati dal Ministro Nitto Palma, sono a forte rischio soppressione alcuni tra tribunali e procure della Provincia di Messina. Oltre a vari – e discutibili – accorpamenti, a farne le spese vi sarebbe il Tribunale di Mistretta. Dunque oltre alla chiusura del punto nascita dell’ospedale, a Mistretta, che anche in questo caso rivendica il ruolo di sede montana disagiata, verrebbe inferto un altro colpo.

“Alla comunità del borgo nebroideo non sta affatto bene questa ventilata soppressione – dichiara il Segretario Provinciale Antonino Alessi – anche e soprattutto in considerazione del fatto che il Governo opera tagli su giustizia e sanità mentre l’ultima manovra nulla ha tolto alla politica e ai privilegi di una casta, quella dei parlamentari, che ormai viene giudicata sempre più lontana dalla collettività. Senza contare i costi che si troverà a sostenere la società civile, ben superiori al risparmio previsto. E’ così che questo Governo intende riformare la giustizia? – continua Alessi – Invece di dare più fondi ai tribunali per snellire il lavoro di magistrati e giudici di pace viene scatenata una guerra tra poveri. I cittadini mistrettesi, e non solo loro, si sentono sempre più isolati e il messaggio che passa, in una Regione come la nostra in cui gravano già molti problemi, è persino quello di una ulteriore carenza di legalità e lotta alla mafia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007