Tangenziale di Messina verso il ritorno alla normalità, lavori al termine

Tangenziale di Messina verso il ritorno alla normalità, lavori al termine

Redazione

Tangenziale di Messina verso il ritorno alla normalità, lavori al termine

Tag:

sabato 15 Maggio 2021 - 07:30

Il doppio senso resta solo nella galleria San Giovanni, fino a martedì. Riaperto il tratto restante e anche l'ingresso di Gazzi

Nel pieno rispetto dei tempi e delle modalità di lavoro previste, dalla mezzanotte di oggi verranno riaperti al transito ampi tratti autostradali della tangenziale di Messina. L’eliminazione dei cantieri renderà più fluida la circolazione che da martedì prossimo beneficerà anche della chiusura definitiva di tutti gli interventi che ne hanno causato la congestione nei giorni scorsi. 

Dunque, dalla notte tra venerdì e sabato sarà riaperta al traffico la rampa di ingresso in autostrada dello svincolo di Gazzi, in direzione Messina Centro/Nord – Palermo, e il tratto autostradale compreso tra il km. 4,900 ed il km. 6,693, della carreggiata di valle (in direzione Palermo), tra gli svincoli di San Filippo e Messina Centro. Nella carreggiata di monte (in direzione Catania) rimarrà il doppio senso di circolazione solo negli 850 metri della galleria San Giovanni (tra il km. 4,050 ed il km. 4,900), con riapertura prevista nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 maggio.

Infine, è prevista entro la fine di maggio anche la fine dei lavori del cantiere di ripristino del viadotto Zafferia, rimasto chiuso per anni.

Il Cas specifica che si trattava di “interventi che si sono resi necessari in modo urgente e improrogabile per garantire il ripristino delle condizioni essenziali di sicurezza, dopo decenni di abbandono”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007