Incidente dentro la galleria Telegrafo, perde la vita scooterista

Incidente dentro la galleria Telegrafo, perde la vita scooterista

Incidente dentro la galleria Telegrafo, perde la vita scooterista

Tag:

martedì 09 Luglio 2013 - 09:11

Uno scontro fatale dentro la galleria è costato la vita a Gaetano Cucinotta. Inutili i tentativi di salvare l'uomo. Sul posto la Polizia stradale

Uno scooterista ha perso la vita questa mattina in seguito a un incidente stradale lungo la tangenziale all’interno della galleria Telegrafo. Per cause in corso di accertamento, alle 9.10 Gaetano Cucinotta, 54 anni, mentre era in sella al suo Scarabeo 250 e percorreva in direzione Messina la A20 ha perso il controllo del mezzo ed è finito per terra. Non si esclude al momento il coinvolgimento di qualche altro veicolo. Sul posto la Polizia stradale.

Lo scooterista è stato trasportato d’urgenza sui mezzi del 118 all’ospedale Piemonte, dove è morto dopo il suo arrivo.

5 commenti

  1. Era scontato che ci doveva scappare il morto!!! E’ assurdo che dopo avere asfaltato Km di autostrada, in un periodo peraltro impossibile, non abbiano fatto lo stesso con la galleria Telegrafo, che è molto più dissestata dei tratti sistemati, quasi al buio e chissa perché ancora ad una corsia. Ciò vuol dire che quando c’è la fila (quasi sempre) chi viaggia in moto rischia di morire asfissiato … se non in altro modo, come successo al povero Gaetano. Tanto non paga mai nessuno per questi OMICIDI PRETERINTENZIONALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  2. la foto della galleria non rende giustizia. da mesi ormai (si è perso anche il conto) ci sono restringimenti di carreggiata e deviazioni di corsia. le file sono all’ordine dell’ora, non del giorno, e non è difficile rischiare la vita entrando in galleria e trovando magari automezzi in colonna. magari non sarà questo il caso di oggi, ad ogni modo siamo lontanissimi da essere un paese civile. per non parlare degli altri restringimenti più avanti e nel senso inverso di marcia. condoglianze alla famiglia dello scooterista.

    0
    0
  3. io non so se l’incidente di questo pover’uomo sia legato allo stringimento della carreggiata che oramai da più di un anno è presente anche nella galleria, però se fossi in chi ha creato tutto questo disagio(politici, amministratori di società, etc etc) una mano sulla coscienza me la passerei..

    0
    0
  4. Settimo Libero 9 Luglio 2013 17:37

    Basta verificare le condizioni del manto stradale all’interno della galleria (e non solo), per capire, forse, la causa dell’incidente.

    E’ ancora più grave, perché stiamo parlando di una strada a pagamento.

    I veicoli stradali, sono collaudati per circolare su strade asfaltate prive di lesioni e/o sconnessioni, altrimenti vanno utilizzati i fuoristrada.

    Le strade e le autostrade cittadine o regionali, non permettono la circolazione in sicurezza, non basta installare dei limiti di velocità surreali, come nella galleria dell’annunziata, dove si percorre la tratta a passo di lumaca senza il funzionamento interno degli aspiratori, a salvaguardia della salute pubblica.

    Bisogna fare opere di manutenzione, li dove non fosse possibile, allora chiuderle, assumendosi tutte le responsabilità del caso.

    0
    0
  5. La foto della Galleria in questione è presa da Google Street View, come è scritto in margine alla foto stessa e questo da un po’ da pensare sui mezzi usati dall’informazione.
    Però da notare che pur “essendo le cause ancora in corso di accertamento” già molti si lanciano ad accusare restringimenti di carreggiata o altro.
    La prudenza non è un optional quando si guida, specie in occasione di restringimenti di carreggiata.
    Forse la colpa è di un automobilista [distratto o meno] che l’ha tamponato. O forse il povero Gaetano Cucinotta si è distratto e non ha visto un pericolo, oppure un pericolo non segnalato a dovere l’ha ingannato.
    Lasciamo a chi di dovere il compito di accertare le cause perché rimarcare l’inadeguatezza dei lavori dello svincolo ormai è ovvio come segnalarne la pericolosità.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007