Lavori nella galleria Telegrafo. Sabato sarà chiusa la tratta Rometta-Boccetta

Lavori nella galleria Telegrafo. Sabato sarà chiusa la tratta Rometta-Boccetta

Lavori nella galleria Telegrafo. Sabato sarà chiusa la tratta Rometta-Boccetta

Tag:

giovedì 25 Luglio 2013 - 09:39

Fino al 27 luglio lavori nelle gallerie della tratta Boccetta - Villafranca. Nella sola giornata del 27 luglio chiusura della tratta Rometta - Boccetta (lato monte) ed uscita obbligatoria allo svincolo di Rometta per lavori nella galleria Telegrafo. Per il mese d’agosto sospese tutte le manutenzioni per migliorare la viabilità. L'unico restringimento resterà sul viadotto Ritiro

Dalle ore 6 alle ore 18 della giornata di sabato 27 luglio, la tratta monte Rometta – Boccetta sarà chiusa al traffico per lavori che dovranno essere effettuati all’interno della galleria Telegrafo (ripristino pavimentazione, inalbamento galleria, pulitura segnaletica). Sarà chiuso anche lo svincolo in entrata di Villafranca in direzione Boccetta.

Pertanto, in quella fascia, oraria gli utenti provenienti da Palermo dovranno uscire allo svincolo di Rometta e rientrare in autostrada dallo svincolo Messina Boccetta. Invariata la viabilità nella tratta opposta lato mare Boccetta – Rometta.

Piuttosto che effettuare il lungo tragitto tramite la strada statale 113, l’alternativa, nella giornata di sabato, potrà essere rappresentata dal treno. Le stazioni di Rometta Messinese e Messina Centrale sono collegate da un treno all’ora che impiega dai 14 ai 21 minuti.

Inoltre da oggi fino al 27 luglio saranno effettuati – nelle 24 ore e senza interruzione di traffico – lavori di inalbamento (pitturazione) di tutte le gallerie comprese nella tratta Boccetta – Villafranca.

Dal 31 luglio al 31 agosto tutte le manutenzioni correnti saranno sospese e, ove possibile, rimossi tutti i cantieri. I lavori riprenderanno nella prima settimana di settembre. Saranno eseguite soltanto le manutenzioni di emergenza. In questo caso saranno ottimizzati tempi e modalità di esecuzione in modo da determinare il minore impatto possibile e, comunque, i cantieri saranno fermati ogni fine settimana alle ore 12 di venerdì e riaperti alle ore 12 del successivo lunedì.

Nello stesso periodo, i restringimenti di carreggiata, ove possibile, saranno eliminati. Quelli in atto riguardanti la messa in sicurezza del viadotto Ritiro non potranno essere eliminati e, pertanto, si continuerà a circolare con l’attuale situazione mettendo in conto code e rallentamenti.

3 commenti

  1. sergio indelicato 25 Luglio 2013 12:58

    Ove ancora necessario assistiamo(inermi) all’insulsa decisone di bloccare per lavori di ordinaria amministrazione e realizzabili ,quindi in ore notturne e in tempi sicuramente diversi, alla chiusura di un tratto autostradale particolarmente trafficato proprio nel giorno in cui si registrano il maggior numero di passaggi autostradali. Mi chiedo quali menti eccelse, determinano queste decisioni.

    0
    0
  2. a prescia ci vinni i sabutu a sti 4 ingegneri aerospaziali…

    0
    0
  3. Forse non hanno nemmeno tenuto conto che il lungomare di villafranca è chiuso er le giostre della festa patronale, e tutto il traffico si riverserà sulla nazionale. credo che vedremo delle scene apocalittiche.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007