Taormina. Rifiuti, assemblea dei dipendenti Tekra sull'organizzazione del lavoro

Taormina. Rifiuti, assemblea dei dipendenti Tekra sull’organizzazione del lavoro

Gianluca Santisi

Taormina. Rifiuti, assemblea dei dipendenti Tekra sull’organizzazione del lavoro

Tag:

martedì 26 Ottobre 2021 - 06:45

L'azienda firmerà presto il contratto di servizio con il Comune per la gestione dei rifiuti

TAORMINA – Assemblea dei lavoratori della Tekra srl Servizi ambientali impegnati nel servizio di Igiene ambientale del Comune di Taormina indetta dalla Fp Cgil di Messina. La riunione, molto partecipata dai lavoratori, ha avuto luogo alla presenza di Carmelo Pino per conto della Segreteria della Fp Cgil di Messina e Alfio Leonardi, coordinatore regionale comparto igiene ambientale Fp Cgil Sicilia.

Vari gli argomento dibattuti: l’organizzazione del lavoro anche alla luce del nuovo contratto di servizio che la Tekra si appresta a sottoscrivere con l’Amministrazione comunale di Taormina a seguito dell’affidamento definitivo del bando di gara settennale, i carichi di lavoro e l’orario di svolgimento degli stessi. Per questi punti l’Assemblea ha dato mandato alla Fp Cgil di Messina di richiedere un urgente incontro all’azienda al fine di chiarire e ricevere informazioni sugli argomenti.

Sono state anche discusse le prossime iniziative di mobilitazione dei lavoratori dell’intero comparto che avranno il culmine l’8 novembre prossimo con la giornata di sciopero generale nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali firmatarie del Contratto nazionale in modo unitario. Lo sciopero scaturisce dal mancato rinnovo dello stesso contratto nazionale, scaduto ormai da oltre due anni e che penalizza oltremodo i lavoratori del comparto igiene ambientale dal punto di vista normativo ed economico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007