Taormina. Bolognari: "Differenziata al 64%. Tanti utenti non hanno mai pagato" VIDEO

Taormina. Bolognari: “Differenziata al 64%. Tanti utenti non hanno mai pagato” VIDEO

Carmelo Caspanello

Taormina. Bolognari: “Differenziata al 64%. Tanti utenti non hanno mai pagato” VIDEO

Tag:

sabato 25 Maggio 2019 - 08:56

Il primo cittadino snocciola i dati del porta a porta: "Indietro non si torna"

TAORMINA – Le difficoltà ci sono state, i disagi non sono mancati. Ma il sindaco Mario Bolognari non ci sta a subire soltanto le critiche per quanto riguarda il servizio di raccolta differenziata, che dopo un avvio stentato comincerebbe a dare i primi importanti risultati. “Una cosa è certa – chiosa Bolognari – indietro non si torna”. Quanti auspicano un ritorno ai cassonetti possono mettere il cuore in pace.

Il primo cittadino ha snocciolato i dati del porta a porta nel corso di una diretta facebook lunga 55 minuti. Quello più importante riguarda il 64,5% raggiunto a fine aprile, che rappresenta un notevole balzo in avanti considerato che a febbraio si era sotto il 30% (per l’esattezza al 28,9%).

Ma sono anche altri i particolari emersi dall’intervento di Bolognari. Su tutti quello che a Taormina ci sono persone che non avevano mai pagato la Tari, incidendo sull’importo di chi invece quella tassa la paga. Ma c’è anche chi non ha nemmeno ritirato i mastelli e 185 utenze domestiche si sono registrate tra il 18 e il 30 aprile. Insomma, il monitoraggio continua con l’obiettivo di smascherare quanti sono chiamati a mettersi in regola. Inoltre il sindaco Bolognari ha sostenuto che qualcuno avrebbe sabotato il servizio e che la Polizia di Stato starebbe individuando i responsabili.

Ci sarebbero inoltre persone che si recherebbero da altri Comuni per scaricare l’immondizia a Taormina. Qualcuno è stato individuato e sanzionato. Ma si continuerà a vigilare, anche con l’ausilio delle fototrappola.

In corso d’opera non sono mancati i correttivi, soprattutto per quanto riguarda la raccolta notturna per bar e ristoranti. Sono stati differenziati gli orari tra negozi e locali e si è dialogato con i condomini giungendo ad una intesa.

“Altro che flop – chiosa Bolognari – a mio avviso la differenziata, avviata il primo aprile, è un successo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007