Taormina. Consorzio rete fognante, Castelmola ritira i rappresentanti. Decadono Assemblea e Cda

Taormina. Consorzio rete fognante, Castelmola ritira i rappresentanti. Decadono Assemblea e Cda

Carmelo Caspanello

Taormina. Consorzio rete fognante, Castelmola ritira i rappresentanti. Decadono Assemblea e Cda

Tag:

martedì 05 Marzo 2019 - 14:37

Ultimo atto dello scontro con il presidente. In precedenza il sindaco di Letojanni aveva revocato la nomina dei rappresentanti del suo Comune

TAORMINA – Si acuisce la crisi in seno al Consorzio per la rete fognante che vede insieme i Comuni di Taormina, Giardini Naxos, Letojanni e Castelmola. Il sindaco di quest’ultimo centro, Orlando Russo (nella foto), questa mattina, con propria determina, ha revocato la nomina dei rappresentanti del Comune di Castelmola: Marzio Puglia, Stefania D’Agostino ed Emanuele Genovese. Il primi due erano stati nominati l’11 luglio del 2017, Genovese, invece, appena lo scorso 30 gennaio. “Nei loro confronti – ha dichiarato il sindaco – permane la massima fiducia. Il problema è di carattere politico ed è finalizzato ad un migliore funzionamento dell’ente”.

Non è che l’ultimo atto dello scontro tra il primo cittadino di Castelmola e il presidente dell’ente, Salvatore Bonaffini, del quale Russo aveva chiesto a metà febbraio la rimozione per presunte irregolarità nella gestione del Consorzio. Accuse puntualmente rispedite al mittente da Bonaffini”. Considerato che ai primi di gennaio il sindaco di Letojanni Alessandro Costa aveva revocato la nomina dei rappresentanti del suo Comune, con l’atto di oggi di Russo decadono tutti gli organi del Consorzio: l’Assemblea, della quale fa parte anche il presidente Bonaffini, e il Consiglio d’Amministrazione. Tutto da rifare. A firmare la prossima convocazione sarà il sindaco di Taormina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007