Taormina. Controlli nei locali del centro storico: multe per 4mila euro

Taormina. Controlli nei locali del centro storico: multe per 4mila euro

Redazione

Taormina. Controlli nei locali del centro storico: multe per 4mila euro

Tag:

sabato 25 Settembre 2021 - 17:34

L'attività della Polizia Locale si è concentrata anche sul rispetto delle normative igieniche e di pubblica sicurezza

TAORMINA – Sanzioni amministrative per un totale di quasi 4mila euro sono elevate nella serata di ieri dalla Polizia Locale di Taormina a carico di titolari di attività commerciali del centro storico operanti nel settore della ristorazione. In particolare, gli agenti coordinati sul posto dal vice comandante DanieleLo Presti sono intervenuti su invito dell’assessore al Commercio, Andrea Carpita, in merito alla corretta fruizione del suolo pubblico da parte dei concessionari.

L’attività di polizia amministrativa commerciale, che si è estesa anche al controllo del rispetto delle varie normative di igiene e pubblica sicurezza, ha permesso di accertare che un locale operava in carenza di condizioni igieniche in violazione del regolamento europeo 852/2004. La sanzione emessa è stata pari mille euro, oltre all’invito a presentare negli uffici del comando la regolare concessione di suolo pubblico e la documentazione sulla tracciabilità degli alimenti.

Un locale non esponeva il cartello divieto di fumo e le tabelle sintomatologie alcolemiche in violazione delle leggi 3/2003 e 160/2007. Sono state emesse, in questo caso, sanzioni per 880 euro oltre all’invito a presentare documentazione relativa al regolare possesso dell’occupazione e tracciabilità degli alimenti.

Un locale sanzionato con una multa di 1880 euro per mancanza del cartello divieto di fumo, mancanza delle tabelle sintomatologia alcol e mancanza preposto ai sensi art. 8 TULPS, con invito a a presentare la regolare concessione di suolo e la documentazione per la tracciabilità del pesce fresco.

Sono stati inoltre contestati nel corso della nottata tre verbali (per un totale di 400 euro) per transito in piazza Duomo in violazione al vigente divieto, un verbale per omessa revisione, un verbale per guida con casco non omologato con sequestro del casco e fermo del motociclo per 60 giorni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007