Taormina. Costanza Di Quattro e Claudia Benassai ospiti di "Narrazioni a Natale"

Taormina. Costanza Di Quattro e Claudia Benassai ospiti di “Narrazioni a Natale”

Redazione

Taormina. Costanza Di Quattro e Claudia Benassai ospiti di “Narrazioni a Natale”

Tag:

mercoledì 29 Dicembre 2021 - 15:32

Martedì 4 e mercoledì 5 gennaio, nel Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, gli ultimi due incontri dei ciclo promosso dal Comune e organizzato da Taobuk

TAORMINA – Due autrici, due approcci alla scrittura: la narratrice Costanza Di Quattro e la giornalista Claudia Benassai, che si sono imposte a diverso titolo tra le firme più interessanti delle ultime stagioni. Le due scrittrici, entrambe siciliane, entrambe classe 1986, saranno le protagoniste – rispettivamente il 4 e il 5 gennaio – dei due appuntamenti conclusivi del ciclo “Narrazioni a Natale. Aspettando Taobuk”, promosso dal Comune di Taormina e organizzato dal festival letterario internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara, che introdurrà e modererà gli incontri ospitati nel Palazzo dei Duchi di Santo Stefano.

Martedì 4 gennaio, alle ore 17, Costanza Di Quattro – in dialogo con Antonino Rapisarda – presenterà “Giuditta e il monsù”, edito d bastoldi, romanzo storico ambientato dall’autrice nell’aristocratica cornice della sua Ibla e costruito sul personaggio di una giovane ribelle che nello slancio dell’amore non guarda alle differenze di ceto ma solo alla forza del sentimento.

Mercoledì 5 gennaio, sempre alle ore 17,  Claudia Benassai ripercorrerà la carrellata di vite vere raccontate sulla “Gazzetta del Sud” e poi confluite nel libro “100 storie…e un’intervista”, pubblicato dall’editore zancleo Costantino Di Nicolò. Un inno senza retorica alla capacità di tanti messinesi che ce l’hanno fatta, rivelando energie positive e misconosciute della città dello Stretto. Arricchirà il pomeriggio culturale un intervento del Quintetto d’archi del Teatro Massimo Bellini di Catania, l’ente lirico catanese legato a Taobuk da un collaudato e sinergico sodalizio. Due scritture e due prospettive diverse per narrare la Sicilia di ieri e di oggi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007