Taormina. Costituito un Comitato per Trappitello, presidente è il vicesindaco Scibilia

Taormina. Costituito un Comitato per Trappitello, presidente è il vicesindaco Scibilia

Redazione

Taormina. Costituito un Comitato per Trappitello, presidente è il vicesindaco Scibilia

Tag:

giovedì 10 Marzo 2022 - 19:21

L'obiettivo è evitare il passaggio, nella frazione taorminese, dei mezzi pesanti del cantiere per il raddoppio ferroviario

TAORMINA – Si è tenuta nella delegazione comunale di Trappitello, su iniziativa del vice sindaco Enzo Scibilia, una riunione per aggiornare la cittadinanza sui lavori per il raddoppio ferroviario che interessano anche la frazione taorminese. Rispetto alle previsioni iniziali, per quando riguarda il cantiere e gli attraversamenti con i mezzi pesanti, il tracciato nell’ultima settimana è stato interessato da modifiche sostanziali, che hanno determinato la possibilità di un attraversamento di centinaia di mezzi pesanti per le vie cittadine. Durante la riunione è stato costituito un comitato, presieduto dallo stesso assessore Scibilia, che si è interfacciato con le istituzioni regionali e nazionali per fare valere le preoccupazioni di un intero territorio, che vedrebbe, stando così le cose, irrimediabilmente compromessa la serenità dei propri cittadini.

Nonostante le rassicurazioni, l’attenzione rimane alta perché ad oggi, al di là di una interpellanza parlamentare dell’on. Calderone di Forza Italia, nulla di scritto ha modificato di fatto i piani dell’impresa. Si attende a giorni la modifica sperata. Il vice sindaco ha illustrato ai presenti il piano concordato inizialmente per il cantiere che evitava l’attraversamento del centro cittadino. Della questione è stata anche interessata la deputata nazionale del Movimento 5 Stelle Angela Raffa che si è subito attivata con il sottosegretario alle infrastrutture Giancarlo Cancelleri. Ha preso la parola anche il rappresentante  del comitato del rilancio delle ferrovie storiche Marco Crimi che ci ha illustrato l’intenzione di ferrovie, con apposito finanziamento, di ripristinare la linea storica Alcantara-Randazzo.

Gli aderenti al neo comitato sono: Enzo Scibilia (presidente), Pippo Calà (segretario), Claudio Patinella (componente del direttivo), Mario Costantino, Carmen Lo Monaco, Giovanni Saglimbene, Nicola Salerno e Roberto Schilirò.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007