Taormina. Covid, obbligo di mascherina sul corso Umberto e nei luoghi affollati

Taormina. Covid, obbligo di mascherina sul corso Umberto e nei luoghi affollati

Gianluca Santisi

Taormina. Covid, obbligo di mascherina sul corso Umberto e nei luoghi affollati

Tag:

lunedì 29 Novembre 2021 - 19:32

Ordinanza del sindaco Bolognari dopo l'aumento dei contagi. Provvedimento in vigore dal 4 dicembre in alcune vie e piazze del centro storico

TAORMINA – Trentuno nuovi positivi al Covid nell’arco di appena sette giorni, un focolaio in una scuola del centro e il rischio di nuove restrizioni dietro l’angolo. Con l’obiettivo di ridurre la diffusione del virus, il sindaco Mario Bolognari ha firmato oggi un’ordinanza con cui dispone l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto, nei “luoghi particolarmente affollati”. In termini concreti, si tratta del corso Umberto, di via Teatro Greco, di piazza Sant’Antonio, del percorso pedonale tra il parcheggio Porta Catania e piazza Sant’Antonio, delle piazze IX Aprile e Vittorio Emanuele, delle vie Di Giovanni, Calapitrulli, Giardinazzo e Naumachie. L’obbligo dell’uso della mascherina scatterà dal prossimo dal 4 dicembre 2021 e rimarrà in vigore fino al 9 gennaio 2022.

Il primo cittadino ritiene infatti che l’affollamento si verificherà maggiormente nei giorni festivi e pre-festivi, nel ponte dell’Immacolata e durante le festività natalizie, del nuovo anno e dell’Epifania. Nei suoli pubblici dati in concessione a ditte private, ricadenti nelle vie e nelle piazze indicate nell’ordinanza, valgono invece  norme generali dettate per la ristorazione all’aperto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007