Taormina. Ecco la Carta dei servizi di Asm, "Sempre più vicini all'utenza"

Taormina. Ecco la Carta dei servizi di Asm, “Sempre più vicini all’utenza”

Gianluca Santisi

Taormina. Ecco la Carta dei servizi di Asm, “Sempre più vicini all’utenza”

Tag:

martedì 11 Agosto 2020 - 12:11

Lo strumento di lavoro interno fissa gli standard di qualità. La soddisfazione del commissario Fiumefreddo: "Pronti a migliorare ancora i nostri servizi"

TAORMINA – Pronta la “Carta della Mobilità”, “uno strumento – spiega il commissario di Asm, Antonio Fiumefreddo – che ci rende sempre più vicini all’utenza che può disporre, con chiarezza e trasparenza dei nostri servizi“. La carta dei servizi è uno strumento di lavoro interno con il quale le aziende stipulano un patto con il cliente impegnandosi a indicare esplicitamente gli standard di qualità che si intendono rispettare; individuare i fattori che determinano la qualità del servizio, monitorati attraverso controlli interni e sondaggi periodici, per rilevare il livello di gradimento del cittadino; garantire un rapporto di comunicazione diretto con il cliente.

La “Carta della mobilità” verrà aggiornata ogni anno per essere adeguata ai progressi ed ai mutamenti del servizio. Tale strumento obbliga l’Azienda servizi municipalizzati di Taormina a stabilire infatti annualmente gli standard delle prestazioni rapportate tanto alle proprie risorse quanto alle istanze dei clienti. La verifica del raggiungimento degli obiettivi viene fatta attraverso controlli tecnici (raccolta di dati sul traffico e sulla regolarità del servizio). Tra i fattori esterni che possono ostacolare il raggiungimento degli obiettivi, incidendo negativamente sull’andamento del servizio pubblico, si pone ai primi posti il traffico veicolare privato. I problemi ancora irrisolti della mobilità urbana condizionano pesantemente la regolarità del servizio stesso, impedendo il mantenimento delle frequenze stabilite.

“Siamo pronti – aggiunge il commissario Fiumefreddo – a migliorare quanto finora in atto. Sono allo studio, di concerto con l’Amministrazione comunale, progetti per andare sempre avanti nell’esclusivo interesse di chi si rivolge ai nostri servizi”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007