Il regista Fausto Brizzi incontra la stampa: «Le donne? Sono incomprensibili»

Il regista Fausto Brizzi incontra la stampa: «Le donne? Sono incomprensibili»

francesco musolino

Il regista Fausto Brizzi incontra la stampa: «Le donne? Sono incomprensibili»

Tag:

lunedì 25 Giugno 2012 - 14:54

Il regista reso celebre da "Notte prima degli esami", Fausto Brizzi, torna al cinema con "Pazze di Me" e annuncia un cinepanettone

Il regista Fausto Brizzi al Palazzo dei congressi di Taormina, ha dato qualche anticipazione sul suo prossimo film, dal titolo: “Pazze di me”, nell'ambito della sezione Pre-Visioni voluta dal direttore Mario Sesti.

Nella pellicola si parla della storia di un ragazzo, interpretato da Francesco Mandelli, che vive con sette donne. Tra le attrici del film, Valeria Bilello (“Happy family”), Loretta Goggi, Chiara Francini e l’attrice teatrale Lucia Poli.

«Ho scelto le donne che avevano un lato comico – ha spiegato Brizzi – anche se le donne comiche di oggi sono poche, tipo Paola Cortellesi e Luciana Littizzetto». Brizzi si è poi soffermato sul mondo femminile in toto: «Le donne sono creatrici di problemi immaginari. Passerò tutto il resto della mia vita a studiare l’universo femminile e morirò senza capire perché le donne non ragionano in maniera più semplice. In questo film ho scelto 7 personaggi differenti per le donne protagoniste. C’è un mondo che non conosciamo bene. Se quando fai un film vai in sala trucco e saluti una delle sette donne, le altre si ingelosiscono e pensano che tra di noi deve esserci per forza “qualcosa”. Ma intanto vi anticipo che nella primavera del 2013 inizierò a girare “Natale con chi vuoi”, previsto in sala per Natale 2013».

E così anche Fausto Brizzi, dopo un rodaggio di successo al botteghino, entrerà nella massima competizione del genere commedia, ovvero il mitico e al tempo stesso tanto denigrato “cinepanettone”. Staremo a vedere con quali risultati.

Francesco Musolino

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007