Taormina, il sindaco assume la delega al Bilancio: "Comune paralizzato" VIDEO

Taormina, il sindaco assume la delega al Bilancio: “Comune paralizzato” VIDEO

Carmelo Caspanello

Taormina, il sindaco assume la delega al Bilancio: “Comune paralizzato” VIDEO

Tag:

martedì 26 Marzo 2019 - 15:14

L'assessore Caltabiano ha spiegato in diretta facebook i motivi delle dimissioni. Bolognari lo ringrazia e annuncia "un nuovo schema di Bilancio previsionale. Situazione finanziaria delicata"

Il Video con le dichiarazioni dell’assessore Caltabiano e del sindaco, Mario Bolognari

TAORMINA – Giuseppe Caltabiano ha illustrato questa mattina nel corso di una diretta facebook dal Comune i motivi che lo hanno indotto a rassegnare le dimissioni da assessore al Bilancio. Alla base del suo gesto la delicata situazione economica ereditata ed il mancato parere dei revisori dei conti sugli atti dello strumento finanziario ( i revisori si sono detti impossibilitati).

Le deleghe che erano state affidate a Caltabiano (Bilancio, personale, partecipate e contenzioso) sono state momentaneamente assunte dal sindaco, Mario Bolognari, il quale ha detto che gli occorreranno alcuni giorni per trovare una soluzione alla vacatio venutasi a creare con le dimissioni dell’assessore al Bilancio.

Il sindaco, sempre in diretta facebook, ha ringraziato Caltabiano per l’impegno e il lavoro svolto ed ha annunciato che la prima cosa che farà sarà quella di deliberare in Giunta un nuovo schema di Bilancio previsionale 2018 con nuovi allegati, al fine di ottenere il parere necessario dal collegio dei revisori. La situazione resta parecchio delicata sotto il profilo economico. “Al momento – chiosa il sindaco – il Comune di Taormina non può deliberare alcuna spesa se non per motivi di urgenza, certificati dagli uffici. In parole povere è paralizzato. Presto pubblicheremo i documenti per far comprendere ai cittadini come si è arrivati a questo punto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007