Taormina. Importante accordo aziendale tra la Fisascat Cisl e la Belmond

Taormina. Importante accordo aziendale tra la Fisascat Cisl e la Belmond

Gianluca Santisi

Taormina. Importante accordo aziendale tra la Fisascat Cisl e la Belmond

Tag:

martedì 15 Dicembre 2020 - 21:12

Esteso il diritto di riassunzione anche per il 2021 ai lavoratori del Timeo e del Villa Sant’Andrea che non hanno lavorato quest'anno a causa del Covid

TAORMINA – Un importante accordo aziendale, in assenza di legiferazione da parte del Ministero del Lavoro e della Regione, è stato sottoscritto dalla Fisascat Cisl di Messina con la Belmond Management Limited. Si tratta dell’estensione, anche al 2021, del diritto alla riassunzione per i lavoratori del gruppo non impiegati quest’anno a causa dell’emergenza Covid.

L’accordo garantirà, in deroga, il diritto di precedenza nella stagione 2021 ai lavoratori che pur non essendo stati riassunti ne faranno richiesta all’azienda entro il 31 dicembre 2020. Le parti sociali nel rispetto della normativa vigente, del Ccnl e degli accordi aziendali in essere hanno stipulato l’intesa che consentirà alle maestranze del Grand Hotel Timeo e dell’Hotel Villa Sant’Andrea di Taormina di avere un minimo di certezza nella situazione disagiata che stanno attraversando.

«Sono – hanno affermato Salvatore D’Agostino e Pancrazio Di Leo della Fisascat Cisl – lavoratori abbandonati dal governo regionale e dal Ministro del Lavoro che ancora oggi sono senza lavoro e senza indennità o bonus. L’intesa testimonia come la Fisascat Cisl Messina è sempre al fianco dei lavoratori e siamo certi che tale accordo possa essere volano per poter estendere ai lavoratori di altre realtà alberghiere il diritto di precedenza. Speriamo che il Ministro al Lavoro e l’assessore regionale al Lavoro si decidano a intervenire dando ulteriori garanzie a tutti i lavoratori del settore turistico».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007