Taormina. La parrocchia di Mazzeo celebra la "Giornata mondiale del Malato" con tre importanti testimonianze - Tempostretto

Taormina. La parrocchia di Mazzeo celebra la “Giornata mondiale del Malato” con tre importanti testimonianze

Gianluca Santisi

Taormina. La parrocchia di Mazzeo celebra la “Giornata mondiale del Malato” con tre importanti testimonianze

giovedì 30 Gennaio 2020 - 19:22

L'11 febbraio l'evento organizzato da don Francesco Giacobbe

TAORMINA – La parrocchia di Mazzeo celebrerà il prossimo 11 febbraio la XXVII Giornata mondiale del Malato, istituita nel 1992 da Papa Giovanni Paolo II con lo scopo di sensibilizzare il popolo di Dio alla necessità di assicurare la migliore assistenza possibile agli infermi.

Nella parrocchia S. Maria Goretti, il parroco don Francesco Giacobbe insieme a don Alessandro Marzullo (parroco di Bisconte e Catarratti) ha deciso di vivere questo evento in maniera speciale. Il prossimo 11 febbraio, dopo la preghiera del Santo Rosario e la celebrazione della messa, è prevista la testimonianza del prof. Claudio Saita, docente dell’Università di Catania, colpito nel settembre 2016 da emorragia cerebrale. “Ma Gesù di Nazareth ha voluto che io vivessi”, ha raccontato in più occasioni.

A seguire, saranno proiettate in chiesa due video testimonianze di giovani disabili con una grandissima voglia di vivere. Si tratta di Federico Martello (concorrente ad “All togheter now”, trasmissione di Canale 5) e Arturo Mariani (nella foto, calciatore della Nazionale italiana disabili).
“Tutti sappiamo cosa significa la malattia – spiega don Francesco Giacobbe – perché ne abbiamo fatto esperienza in prima persona o perché abbiamo visto in ospedale un parente o un caro amico. La malattia, come l’amore e l’amicizia, è un qualcosa che ci accomuna”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007