Taormina. L'assessore al Bilancio Ferraro lascia, in Giunta il coordinatore di Fi Corvaia

Taormina. L’assessore al Bilancio Ferraro lascia, in Giunta il coordinatore di Fi Corvaia

Carmelo Caspanello

Taormina. L’assessore al Bilancio Ferraro lascia, in Giunta il coordinatore di Fi Corvaia

Tag:

lunedì 12 Aprile 2021 - 12:31

Il sindaco: "La nuova nomina ha un chiaro segno politico, di allargamento della maggioranza e di consolidamento di rapporti politici a livello nazionale e regionale di cui la Città ha bisogno"

TAORMINA – L’atteso avvicendamento in Giunta a Taormina si è consumato questa mattina con l’ufficializzazione delle dimissioni dell’assessore al Bilancio Alfredo Ferraro (nella foto, il 29 aprile del 2019 era subentrato a Giuseppe Caltabiano). Subentra Nunzio Corvaia, locale coordinatore di Forza Italia. Il suo ingresso modifica gli equilibri politici nella maggioranza ed apre nuovi scenari in vista delle amministrative del 2023. Ferraro si è detto “soddisfatto e fiducioso per il lavoro svolto in tema di bilanci e manovre fiscali ispirato alla trasparenza e alla chiara presentazione e facile fruizione da parte di tutti i cittadini. Tale lavoro – spiega – segnerà il cammino futuro di questa Amministrazione”. L’ormai ex assessore ha voluto esprimere “gratitudine a tutti i dipendenti comunali, per la loro collaborazione e in particolare al personale dell’Area economico-finanziaria e servizi alla città con la quale ho lavorato a più stretto contatto. Un ringraziamento va al collegio dei revisori, al segretario e ai dirigenti tutti. Ringrazio, inoltre sia i consiglieri di maggioranza, sia i consiglieri di minoranza, per le sollecitazioni ricevute che mi hanno aiutato ad essere ancor più attento e vigile nei confronti delle tante problematiche che hanno interessato il Comune”.

L’assessore Ferraro, un tecnico, ha concluso il suo progetto “di portare a compimento l’approvazione del Bilancio 2020 e il consuntivo 2019 – evidenzia il sindaco, Mario Bolognari – lasciando la Giunta municipale in data odierna, in base a quanto concordato nel coordinamento politico della lista La nostra Taormina due anni addietro. L’apporto dell’assessore Ferraro – prosegue Bolognari – è stato in questi due anni prezioso, conquistando la stima e la simpatia di tutta la compagine amministrativa. Personalmente intendo ringraziarlo per ciò che ha fatto, ma soprattutto per come lo ha fatto, con stile, sobrietà e competenza professionale. Come concordato fin dall’inizio, sapevamo tutti che sarebbe stato un incarico a termine e così è. Troveremo insieme un ulteriore incarico per poter continuare a dare la sua collaborazione alla compagine amministrativa, fino alla fine del mandato fissato per il mese di giugno 2023.

Questa mattina ho provveduto alla nomina del nuovo assessore – prosegue Bolognari – nella persona di Nunzio Corvaia. Egli è il coordinatore locale di Forza Italia e la sua nomina ha un chiaro segno politico, di allargamento della maggioranza e di consolidamento di rapporti politici a livello nazionale e regionale, rapporti di cui la Città di Taormina ha bisogno, soprattutto in questo particolare momento di sofferenza. Le deleghe attribuite sono Bilancio, Patrimonio, Agricoltura, Decentramento e Risorse umane”.

Il neo assessore Corvaia, dal canto suo, sottolinea che “la scelta del gruppo di Fi riprende l’esperienza nazionale” ed auspica di agire “in armonia con il governo regionale per creare un’ampia condivisione sia delle problematiche che stiamo attraversando, sia in merito all’assunzione di responsabilità per fronteggiare, per quanto di competenza degli enti locali, il grave periodo pandemico nonché per partecipare alla successiva ed agognata di ripartenza post covid”. (Carmelo Caspanello)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007