Giardini Naxos, Leonardi si ritira: sono 6 i candidati a sindaco

Giardini Naxos, Leonardi si ritira: sono 6 i candidati a sindaco

Ernesto Fichera

Giardini Naxos, Leonardi si ritira: sono 6 i candidati a sindaco

Tag:

venerdì 20 Marzo 2015 - 12:37

Giovanni Carmelo Leonardi dopo una riunione con il suo gruppo ha deciso di fare un passo indietro per favorire le alleanze.I candidati Sindaco a questo punto sono 6 e stanno tutti "affilando le armi" in vista delle prossime amministrative del 31 maggio e 1 giugno.

Giovanni Carmelo Leonardi,attualmente consigliere comunale a Taormina,dopo una riunione con il suo gruppo ha deciso di “gettare la spugna” e rinunciare alla candidatura a Sindaco di Giardini Naxos.La scelta sarebbe maturata per favorire le alleanze.

Leonardi era stato uno dei primi a candidarsi alla carica di Primo cittadino del borgo rivierasco.L’esponente di ” Nuova Naxos” ha dichiarato che “alla luce di quanto sta succedendo in questa campagna elettorale, preso atto della nostra proposta politica, abbiamo deciso di uscire dal percorso di candidatura a Sindaco nell’unico interesse di Giardini Naxos,ritenendo di convergere verso la proposta piu’ affine ai nostri programmi e che possa dare reali risposte allo sviluppo delle comunita’”.

Frattanto il comitato ” Rodi Sindaco”,che aveva giocato d’anticipo,annunciando la chiusura della lista entro domenica,ancora non ha annunciato i nomi dei candidati.”Agora’ 2015″,che sostiene Giuseppe Cacciola, continua con i suoi incontri settimanali, durante i quali si discute di tematiche varie e si lavora alla preparazione della lista.

Sebi Cavallaro,candidato Sindaco per “Adesso si puo'” ha invece gia’ ufficializzato un suo assessore.La scelta e’ caduta su Fulvia Toscano,che in caso di elezione ricoprira’ importanti incarichi:deleghe quali Cultura e Turismo sarebbero di sua competenza.

Agatino Bosco,fino a pochi giorni orsono vicesindaco e assessore comunale ha nel frattempo fissato la propria sede in contrada Pallio e sta lavorando insieme ai suoi a logo,programma e nominativi.

L’uscente Nello Lo Turco sta invece lavorando in silenzio e vige uno stretto riserbo sulle sue mosse.

L’ex sindaco Naxiota Salvatore Giglio ha invece tenuto una convention in un noto locale cittadino e ha presentato il programma e i candidati al consiglio comunale che lo affiancheranno in questa difficile e agguerrita sfida che lo vede protagonista.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007