Taormina. Musica e letteratura per regalare un sorriso ai bambini del Ccpm

Taormina. Musica e letteratura per regalare un sorriso ai bambini del Ccpm

Gianluca Santisi

Taormina. Musica e letteratura per regalare un sorriso ai bambini del Ccpm

Tag:

lunedì 10 Agosto 2020 - 09:54

Oggi al Teatro Antico una serata di beneficenza con la musica di Santi Scarcella e gli scrittori Stefania Auci, Tea Ranno e Catena Fiorello.

TAORMINA – Questa sera (10 agosto), al Teatro Antico di Taormina la musica incontrerà la letteratura per sostenere il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo, una vera e propria eccellenza dell’ospedale “San Vincenzo”. La serata, organizzata da Demea Eventi Culturali con la collaborazione del Parco Archeologico Naxos Taormina diretto da Gabriella Tigano, sarà un trionfo della sicilianità con le note coinvolgenti di Santi Scarcella e il suo live “Da Manhattan a Cefalù” e la presenza di firme importanti del giornalismo e della letteratura italiana.

Il mix di musica e cultura, ideato da Antonio Oliveri e presentato da Milena Romeo e Felice Cavallaro, vedrà anche la partecipazione dell’autrice del momento Stefania Auci, protagonista in classifica con “I Leoni di Sicilia” e della scrittrice Tea Ranno, che ha da poco dato alle stampe il suo ultimo libro “L’amurusanza”. Annunciata a sorpresa anche la presenza di Catena Fiorello che a Taormina presenterà il suo ultimo libro “5 donne e un Arancino”.

Artisti siciliani, partiti per “incontrare” il Mondo, ma fortemente ancorati alla proprie radici, alla propria storia, alla propria cultura si uniranno sotto le stelle di Taormina per regalare al pubblico una serata magica e una speranza. L’incasso sarà, infatti, devoluto al Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo, la struttura regionale di alta specializzazione per la cardiologia interventistica e la cardiochirurgia pediatrica diretta dal prof. Sasha Agati, presente all’Ospedale S. Vincenzo di Taormina. La serata prevede altri ospiti che si aggiungeranno sul palco del Teatro Antico di Taormina e daranno il loro importante contributo per la raccolta fondi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007