Taormina. Scalinata intitolata a Paul Harris, fondatore del Rotary

Taormina. Scalinata intitolata a Paul Harris, fondatore del Rotary

Redazione

Taormina. Scalinata intitolata a Paul Harris, fondatore del Rotary

Tag:

lunedì 28 Giugno 2021 - 09:46

Iniziativa del Rotary Club Taormina presieduto da Dino Emmi

TAORMINA – Alla presenza del sindaco, Mario Bolognari, e dell’assessore al Turismo, Andrea Carpita, è stata inaugurata la “Scesa Paul Harris”, in memoria del fondatore del Rotary International scomparso nel 1947. A proporre l’intitolazione e a organizzare la cerimonia è stato il Rotary club Taormina presieduto da Dino Emmi.

“Vogliamo ringraziare il Rotary club Taormina e il suo presidente – ha spiegato il sindaco Bolognari – che anche in questa situazione ha dimostrato costanza, e soprattutto per la sua presenza storica nella nostra città e per l’attenzione che ha sempre mostrato. Paul Harris, a cui è intitolata questa discesa, è stato un avvocato statunitense. Mi ha particolarmente incuriosito il fatto che l’idea di un’associazione, poi divenuta Fondazione, sia partita dall’organizzazione delle piccole imprese commerciali che oggi farebbe molto bene anche in Italia. Se invece di criticare facessimo tutti la nostra parte, probabilmente faremmo qualche passo in più. Queste forme associative hanno questo significato, cioè fornire delle chiavi alle soluzioni dei problemi”.

“Il presidente del Rotary di Taormina, Dino Emmi – ha dichiarato invece l’assessore comunale al Turismo, Andrea Carpita – aveva espresso a suo tempo la volontà di intitolare una strada a Paul Harris. Inizialmente si era pensato a una via in una delle frazioni, ma poi si è deciso per questa scalinata che da via Fazello porta a Piazza Carmine. Per noi è stato un piacere collaborare con il Rotary Taormina, perché è un’associazione che porta avanti tante idee soprattutto in ambito sociale”.

Alla cerimonia erano presenti anche il parroco di Taormina, mons. Carmelo Lupò, il comandante della locale Stazione dei carabinieri, Salvatore Vittorio; e i rotariani Sergio Conti (presidente entrante per l’anno 2021-2022), Giuseppe Cannata, Maurizio Noto, Salvatore Coppolino e Giuseppe Emmi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007