Taormina. Scontro con i revisori dei conti, si dimette l'assessore al Bilancio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Taormina. Scontro con i revisori dei conti, si dimette l’assessore al Bilancio

Carmelo Caspanello

Taormina. Scontro con i revisori dei conti, si dimette l’assessore al Bilancio

lunedì 25 Marzo 2019 - 17:29
Taormina. Scontro con i revisori dei conti, si dimette l’assessore al Bilancio

Caltabiano ritiene le conclusioni negative dei revisori “illogiche e immotivate. Non posso non prendere atto e trarne le dovute conseguenze politiche"

TAORMINA –  La notizia è giunta nel corso della mattinata ed ha colto i più di sorpresa. Giuseppe Caltabiano si è dimesso da assessore alle Politiche finanziarie  di Taormina. Sulla pagina facebook ufficiale del Comune è stata annunciata una conferenza stampa in diretta anche sul social per le 10 di domattina (martedì), alla quale oltre a Caltabiano interverrà anche il sindaco, Mario Bolognari.

Le dimissioni sono legate al Bilancio di previsione 2018 e al Documento unico di programmazione (Dup), sui quali permane il parere negativo del Collegio dei revisori dei conti, su contenzioso e partecipate. Caltabiano ritiene le conclusioni dei revisori “illogiche e immotivate. Non posso non prendere atto – scrive nella lettera di dimissioni – e trarne le dovute conseguenze politiche. Pertanto – chiosa nella missiva inviata al sindaco Bolognari – con la presente rassegno irrevocabilmente le mie dimissioni da assessore della tua Giunta.

E’ con profonda amarezza e tristezza che giungo a tale decisione – sottolinea Caltabiano – ma la coerenza con i miei principi mi impongono di assumere la responsabilità politica di tale situazione che si è venuta a creare nonostante l’impegno profuso dal sottoscritto e dall’Area Finanziaria, in primis dal ragioniere capo Curcuruto, non solo a mettere in sicurezza i conti del Comune ma soprattutto per ovviare ai tanti problemi lasciatici in eredità dalla passata amministrazione.

Voglio ringraziare te – prosegue l’ormai ex assessore rivolgendosi al primo cittadino – i colleghi della Giunta e i consiglieri di maggioranza per la collaborazione e l’impegno che state mettendo nel governare la nostra Taormina. Ringrazio altresì i tanti, tantissimi cittadini taorminesi che in questi mesi mi hanno sostenuto e motivato nel mio impegno di assessore. Torno adesso alla mia famiglia – conclude Caltabiano – che ho trascurato per troppo tempo, con consapevolezza di avere avviato un lavoro che tu e chi mi sostituirà saprete concludere nel migliore dei modi”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007